[BibLaTeX]Bibliografia troncata

dissonance
Ho un problema con il pacchetto biblatex: ho scritto una bibliografia più lunga di una pagina, ma inspiegabilmente il biblatex me la tronca ad una pagina sola. Nel testo, i riferimenti ai libri lasciati fuori ci sono tutti, ma nella bibliografia i titoli non compaiono. A cosa può essere dovuto?

Risposte
dissonance
Il problema dev'essere dovuto a qualcosa che faccio nei capitoli, perché se istruisco LaTeX a non compilarli (usando \includeonly:
\includeonly{MaterialeInizialeFinale/Bibliografia}

misteriosamente la bibliografia è compilata correttamente.

dissonance
Sergio, sai che non avevo proprio provato ad aggiungere un capitolo alla volta? E si che era la cosa più logica. In questo modo sono riuscito ad isolare il problema: è qualcosa che non va nell'introduzione. Se compilo senza introduzione fila tutto liscio.

Rggb1
"Sergio":
[quote="dissonance"]Sergio, sai che non avevo proprio provato ad aggiungere un capitolo alla volta?

E di che ti stupisci? Tu sei un matematico, mica un (vecchio) programmatore ;-)[/quote]
Abituato a nottate di debugging :-D

dissonance
"Rggb":
Abituato a nottate di debugging :-D
Solo a pensarci mi si gela il sangue! :-)

Comunque questa esperienza è stata istruttiva per me. Il problema, come Sergio ha rilevato, era la presenza nel .tex dell'introduzione, di un \begingroup a cui non corrispondeva alcun \endgroup, apparso a causa di un maldestro rimaneggiamento mio ([size=75]leggi=avevo cancellato \endgroup ma non \begingroup[/size] :roll:) del modello Tesi moderna di Lorenzo Pantieri. Mistero risolto, dunque: tutto sommato sono contento perché ho avuto un assaggio di cosa significa fare scientificamente il debug di un documento, cosa che voi programmatori avete nel sangue e che sarà bene entri nel sangue (magari solo un pochino :-) ) anche a me. Grazie!

Giant_Rick
"dissonance":
Tesi moderna di Lorenzo Pantieri!

Grazie, molto interessante! Mi tornerà utile prima o poi!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.