[Automi]Numero ingressi e numero uscite

gaten
Premetto che non sò se è corretto postare qui. Però è un esame che stò svolgendo alla facoltà di informatica, esame: Architettura degli elaboratori.

Vi è una domanda su un test che chiede, dato un diagramma a bolle, devo verificare quanti ingressi ha e quante uscite ha, qualcuno può farmi qualche esempio?
Grazie anticipatamente

Risposte
Rggb1
"gaten":
Vi è una domanda su un test che chiede, dato un diagramma a bolle, devo verificare quanti ingressi ha e quante uscite ha

:?:

Ma è proprio scritta in quel modo?

gaten
Ecco l'immagine:

risp:

A) 1 ingresso, 2 uscite
B) 2 ingressi, 2 uscite
C) 2 ingressi , 3 uscite
D) 3 ingressi , 3 uscite
E) 3 ingressi , 1 uscita

L'unica cosa che posso dirvi e che la risposta corretta è la E) ma non capisco il perchè ...

apatriarca
Ti consiglio di studiarti la teoria invece di guardarti solo le risposte alle domande d'esame. Come sono segnati insomma gli input e gli output in quel diagramma? Sono certo che ci sia scritto nella teoria..

gaten
Praticamente io ho provato a scrivere la tabella di transazione per "accorpare" se qualora ci fossero degli stati equivalenti. Teoricamente sò che gli stati, mentre sugli archi riportiamo (ingressi)/(uscita) e in questo caso ho 4 ingressi differenti e 2 uscite. Però la risposta non è questa... :(

apatriarca
Ma dove li vedi 4 ingressi e 2 uscite? A me la risposta corretta sembra abbastanza evidente, per cui immagino che tu non abbia compreso come leggere il diagramma correttamente. Come hai detto anche tu, sugli archi hai (ingressi)/(uscite), per cui in questo caso hai valori del tipo 100/1 per cui mi sembra evidente che ci siano 3 bit in ingresso e 1 in uscita..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.