Autocad
Supponiamo di avere un triangolo. come faccio a disegnare i segmenti paralleli a un dato lato del triangolo intercettai dagli altri 2 lati senza disegnare interamente le rette cui appartengono oppure dei segmenti più lunghi?
Risposte
il comando poligono!!
forse

Non mi hai capito
non devo disegnare un triangolo ABC, il triangolo ce l'ho già. Devo disegnare un fascio di segmenti paralleli ad AB e distanti l'uno dall'altro una certa 10 mm ad esempio, ed aventi gli estremi sui lai bc e AC.
Più chiaro di così........
Qual è il metodo più veloce per farlo?
non devo disegnare un triangolo ABC, il triangolo ce l'ho già. Devo disegnare un fascio di segmenti paralleli ad AB e distanti l'uno dall'altro una certa 10 mm ad esempio, ed aventi gli estremi sui lai bc e AC.
Più chiaro di così........
Qual è il metodo più veloce per farlo?
comando offset, guarda nell'help del programma per dettagli maggiori
ciao
EDIT: scusa forse non ho capito: devi fare una specie di campitura?
ciao
EDIT: scusa forse non ho capito: devi fare una specie di campitura?
a mano potresti creare le linee con offset poi modificarne la lunghezza facendo lo snap al triangolo.
al limite prova a cercare se sul web esiste un programma autolisp che ti fa questo in automatico.
oppure ancora disegnare le linee parallele (sempre con offset) e poi fare un "clip" di queste col triangolo, anche se non so se si può fare in autocad...
al limite prova a cercare se sul web esiste un programma autolisp che ti fa questo in automatico.
oppure ancora disegnare le linee parallele (sempre con offset) e poi fare un "clip" di queste col triangolo, anche se non so se si può fare in autocad...