Array in Java
Salve, volevo sapere se potevate aiutarmi con queste tre domande a cui non riesco a dare una risposta.
•quale situazione rappresenta il caso migliore dell'operazione di ricerca in un array di double?
•quale situazione rappresenta il caso medio dell'operazione di ricerca in un array di double?
•quale situazione rappresenta il caso peggiore dell'operazione di ricerca in un array di double?
Se mi dareste anche solo un input per rispondere ve ne sarei grata.
•quale situazione rappresenta il caso migliore dell'operazione di ricerca in un array di double?
•quale situazione rappresenta il caso medio dell'operazione di ricerca in un array di double?
•quale situazione rappresenta il caso peggiore dell'operazione di ricerca in un array di double?
Se mi dareste anche solo un input per rispondere ve ne sarei grata.
Risposte
anche se ormai il prof avrà spiegato le risposte.. giusto per capire: tu hai preso delle domande fatte in classe e senza neanche fornire un contesto di riferimento le hai incollate?
che vuol dire situazione? parli di complessità?
che vuol dire situazione? parli di complessità?
Guarda il prof a spiegato la lezione e poi ci ha dato alcune domande per esercitazioni, tra cui queste che non riesco nemmeno a capire cosa vogliano sapere, ma ritornando a casa e rivedendo gli appunti nella lezione fatta dal prof non vi era nulla di aderente per rispondere a tali domande. Comunque ancora non ho avuto questo prof, per il momento resto col dubbio.
Supponendo si stia parlando di ricerca lineare (iteri sull'array fino a trovare il valore):
1. Il valore al primo elemento dell'array (visiti un solo valore)
2. Il valore a metà dell'array (visiti metà degli elementi)
3. Il valore alla fine dell'array o non presente (visiti tutti gli elementi)
Tuttavia sarebbe utile avere qualche contesto aggiuntivo su quello che ti è stato spiegato.
1. Il valore al primo elemento dell'array (visiti un solo valore)
2. Il valore a metà dell'array (visiti metà degli elementi)
3. Il valore alla fine dell'array o non presente (visiti tutti gli elementi)
Tuttavia sarebbe utile avere qualche contesto aggiuntivo su quello che ti è stato spiegato.
Apatriarca quello che mi è stato spiegato sono: struttura di un array in java, i metodi per dichiarare un array, cosa può contenere un array, maneggiare un array, array come argomenti di funzioni e array come argomenti di ritorno.