Array in java

Fab996
Perchè quando faccio un array per esempio di lunghezza 10, quando eseguo il programma nel terminale, se metto 10 elementi in colonna (ossia premendo invio ad ogni elemento), al decimo si blocca giustamente e mi da la risposta, mentre se li metto in riga, non riconosce il decimo elemento e quindi non si blocca?

Risposte
apatriarca
Probabilmente leggi i numeri in modo errato, non ha nulla a che vedere con gli array. Dovresti inserire il codice.

Fab996
"apatriarca":
Probabilmente leggi i numeri in modo errato, non ha nulla a che vedere con gli array. Dovresti inserire il codice.

Intendo, se per esempio ho un array di 10 elementi e quando vado ad eseguire il programma nel terminale, li metto in colonna, al decimo elemento si interrompe e passa all'istruzione successiva; mentre se dispongo i 10 elementi in riga il terminale non capisce quando viene raggiunto il decimo elemento e continua a prendere elementi da input non stoppandosi; però poi quando premo invio; la successiva istruzione viene elaborata solo per i primi 10 elementi della riga.

apatriarca
Ho capito bene la situazione, ma ripeto: il problema è la lettura dei valori e non gli array di Java. Mostra il tuo codice, non possiamo aiutarti altrimenti.

Fab996
"apatriarca":
Ho capito bene la situazione, ma ripeto: il problema è la lettura dei valori e non gli array di Java. Mostra il tuo codice, non possiamo aiutarti altrimenti.

Eccolo!

apatriarca
Il problema è che il tuo input viene inviato al programma solo quando premi invio (quando passi cioè ad una riga successiva). Per cui puoi continuare a scrivere (e modificare) valori o altro nella riga senza che il programma riceva nulla. Non ha insomma nulla a che fare con gli array. La stessa cosa sarebbe successa se avessi letto un singolo intero ad esempio.

Fab996
"apatriarca":
Il problema è che il tuo input viene inviato al programma solo quando premi invio (quando passi cioè ad una riga successiva). Per cui puoi continuare a scrivere (e modificare) valori o altro nella riga senza che il programma riceva nulla. Non ha insomma nulla a che fare con gli array. La stessa cosa sarebbe successa se avessi letto un singolo intero ad esempio.

e se volessi fare che legge la riga?

apatriarca
Dovresti gestire la pressione dei tasti, ma questo è il comportamento di tutte le applicazioni da linea di comando per cui direi di accettare questo comportamento.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.