Architettura elaboratori

Raffaele811
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,e non so se questa è la sezione giusta dove scrivere,ma ho una domanda riguardante la prova scritta di architettura degli elaboratori:

Il valore dell'espressione:

B2(base hex)-212(base 5)-66(base 7)-52(base 9),dovrebbe darmi come risultato 900(base 10),ma non mi esce in nessuna maniera.Qualcuno può aiutarmi per cortesia?Grazie

Risposte
lorven
"Raffaele81":
Ciao a tutti,sono nuovo del forum,e non so se questa è la sezione giusta dove scrivere,ma ho una domanda riguardante la prova scritta di architettura degli elaboratori:

B2(base hex)-212(base 5)-66(base 7)-52(base 9),dovrebbe darmi come risultato 900(base 10),ma non mi esce in nessuna maniera.Qualcuno può aiutarmi per cortesia?Grazie

Ciao, c'è senz'altro un errore nella traccia: sottraendo da $B2_16 = 178_10$ tutto quanto segue, non si potrà mai ottenere $900_10$ :!:

Raffaele811
"lorven":
[quote="Raffaele81"]Ciao a tutti,sono nuovo del forum,e non so se questa è la sezione giusta dove scrivere,ma ho una domanda riguardante la prova scritta di architettura degli elaboratori:

Ciao, c'è senz'altro un errore nella traccia: sottraendo da $B2_16 = 178_10$ tutto quanto segue, non si potrà mai ottenere $900_10$ :!:[/quote]

Può anche essere che ci sia un errore.Io però,magari sbagliando,178 in base 10 l'ho complementato perchè B2 è negativo.Comunque grazie mille :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.