Applicazioni del Pumping lemma

leadfoot
Salve, quali applicazioni ha il Pumping Lemma , al di fuori della verifica dei linguaggi regolare. Qualche esempio pratico.
Grazie.

Risposte
hamming_burst
anche se non ho ancora concluso il corso di Linguaggi Formali, da quanto ho potuto vedere io, non ci sono applicazioni pratiche oltre quelle di dimostrazione che un linguaggio non è regolare o CF.

Presumo che al massimo si possa usare la tecnica di dimostrazione in altri ambiti, ma non vedo altri modi (da quanto ne so) :-)

leadfoot
"ham_burst":
anche se non ho ancora concluso il corso di Linguaggi Formali, da quanto ho potuto vedere io, non ci sono applicazioni pratiche oltre quelle di dimostrazione che un linguaggio non è regolare o CF.

Presumo che al massimo si possa usare la tecnica di dimostrazione in altri ambiti, ma non vedo altri modi (da quanto ne so) :-)

infatti, è quello che dico anche io ma il prof mi chiede di esibire una applicazione del suddetto ?????
mi sa che ci devo parlare ....:(

apatriarca
Forse vuole solo un esempio di utilizzo del lemma. Vuole cioè una dimostrazione che un qualche linguaggio non è regolare usando il lemma.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.