API nascoste
Cercando in internet, si trova veramente poco sulle API non documentate.
A questo punto mi chiedo: come fanno certi programmatori a trovarle?
A questo punto mi chiedo: come fanno certi programmatori a trovarle?
Risposte
api nascoste, tipo?
Qualsiasi linguaggio tipo RAD, ha in genere un manuale di riferimento su tutte le API dell'OS. Delphi ha una sezione apposita in cui ciascuna funzione è documentata sia con esempi C che Pascal.
Forse il problema che dici è legato al come chiamare direttamente un certa funzione. Personalmente ho avuto alcuni problemini nel reperire il SERIAL NUMBER presente sualla CPU, idem per l'Hard Disk.
Se questo è il tuo caso ti consiglio di cercare via google, magari utilizzando il meta "intext:xxxxx", esistono migliaia di esempi su qualsiasi piattaforma software.
Forse il problema che dici è legato al come chiamare direttamente un certa funzione. Personalmente ho avuto alcuni problemini nel reperire il SERIAL NUMBER presente sualla CPU, idem per l'Hard Disk.
Se questo è il tuo caso ti consiglio di cercare via google, magari utilizzando il meta "intext:xxxxx", esistono migliaia di esempi su qualsiasi piattaforma software.
"gigilatrottola":
api nascoste, tipo?
Nel database fornito da Visual Studio non ci sono tante API che ho visto in vari programmi. Ad esempio NTNativeCompression o altre per crittare etc..
Cerchero' qualcosa usando delphi, allora, grazie.
Si tratta delle Native API, contenute in Ntdll.dll. Ho trovato questo link abbastanza dettagliato http://www.sysinternals.com/Information/NativeApi.html, per chi fosse interessato.