ANTIVIRUS
Molte volte abbiamo parlato di Antivirus...ora vi domando: Quale Antivirus usate nel vostro computer personale ?? Credete sia un buon antivisìrus?
Vediamo che ne esce fuori!!

Risposte
beh io avg antivirus....semplice,leggero efficace.
"stellacometa2003":
Molte volte abbiamo parlato di Antivirus...ora vi domando: Quale Antivirus usate nel vostro computer personale ?? Credete sia un buon antivisìrus?
Io da un pochetto utilizzo AntiVir, che in questo confronto il migliore insieme a Kaspersky. A differenza di quest'ultimo, AntiVir è molto leggero. Quindi credo che in questo momento sia il miglior antivirus sulla piazza...
Ciao!
"stellacometa2003":
No Windows $\iff$ no Antivirus!

"david_e":
[quote="stellacometa2003"]Molte volte abbiamo parlato di Antivirus...ora vi domando: Quale Antivirus usate nel vostro computer personale ?? Credete sia un buon antivisìrus?

Beh anche i sistemi Linux/UNIX hanno i loro problemi di sicurezza, come qualsiasi anche se sofisticato sistema informatico...Comunque la relazione fra windows e antivirus è grandiosa!!!
Anch'io vado di Antivir da un paio d'anni...e non ho mai avuto problemi... speriamo continui così

"leonardo":
[quote="david_e"][quote="stellacometa2003"]Molte volte abbiamo parlato di Antivirus...ora vi domando: Quale Antivirus usate nel vostro computer personale ?? Credete sia un buon antivisìrus?

Beh anche i sistemi Linux/UNIX hanno i loro problemi di sicurezza, come qualsiasi anche se sofisticato sistema informatico...Comunque la relazione fra windows e antivirus è grandiosa!!![/quote]
Certo, come é vero che il Windows, se usato in maniera furba (non si naviga in internet come utenti "root"!!!!), puó diventare molto sicuro. Comunque sotto Linux/Unix e BSD l'antivirus non é indispensabile e i (pochi) (soprattutto con BSD) problemi di sicurezza si concentrano piú sull'area "firewall", per cui al max uno installa quello... Che io sappia l'antivirus si usa praticamente soltanto per fare mail server a client windows e, quindi, pulire le mail prima che le aprano i computer con win...
"david_e":
Certo, come é vero che il Windows, se usato in maniera furba (non si naviga in internet come utenti "root"!!!!)
Che vuol dire ?
Io uso Norton
Che ne pensate invece di Kaspersky??
Ps..Continuate a postare "i vostri antivirus"!!
"camillo":
[quote="david_e"]
Certo, come é vero che il Windows, se usato in maniera furba (non si naviga in internet come utenti "root"!!!!)
Che vuol dire ?
Io uso Norton[/quote]
Che non bisognerebbe fare internet e posta utilizzando un account utente privilegiato (amministratore). In questo modo eventuali programmi "cattivi" non hanno i permessi necessari a modificare il file system.
Una buona idea é usare il guest per navigare.
Purtroppo sotto Win usare il guest é molto scomodo: non si hanno i permessi per fare nulla... comunque la situazione dovrebbe cambiare col Vista.
Ben detto david_e ... utilizzare windows con account limitato e' come darsi una zappa sui piedi... sull'utilizzo "furbo" di windows consiglio di leggere "l'acchiappavirus" scaricabile gratuitamente dal sito di Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net), senno si compra in libreria.
In Windows il mio toolkit comunque e' AVG Free + ZoneAlarm (e ogni tanto una scansione con Ad-Aware)... sono a posto
E' anche consigliabile non usare internet exploDer e outlook express.... io li ho rimpiazzati con firefox e thunderbird
Sul mac, bhe, c'e' bisogno di dirlo?
(il pc con fedora idem)
In Windows il mio toolkit comunque e' AVG Free + ZoneAlarm (e ogni tanto una scansione con Ad-Aware)... sono a posto

E' anche consigliabile non usare internet exploDer e outlook express.... io li ho rimpiazzati con firefox e thunderbird
Sul mac, bhe, c'e' bisogno di dirlo?

"superpunk733":
Sul mac, bhe, c'e' bisogno di dirlo?(il pc con fedora idem)
Beh superpunk733 mette in effetti in evidenza un fatto: non é Linux l'eccezione che non ha problemi con i virus: é win l'eccezione fra gli OS: é ultra-bucherellato. In effetti l'implicazione logica piú giusta sarebbe:
Windows $\iff$ Antivirus!

é win l'eccezione fra gli OS: é ultra-bucherellato.
http://news.com.com/Linux+kernel+gettin ... 69363.html
Eheheh... si stanno scoprendo bugs anche di linux (forse ora che sta diffondendosi un po? non so)... solo che magari la piu' alta diffusione di windows e la benevolenza generale verso linux non lo rende bersaglio (probabilmente la prima);
In ogni caso per linux esistevano gia i rootkits, che sono pericolosi. Molto pericolosi.
Ogni sistema ha le sue falle. E' per questo che bisogna tenere sempre acceso il cervello. Che a conti fatti resta il miglior antivirus.

"stellacometa2003":
Che ne pensate invece di Kaspersky??
Kaspersky è pesante. Anche su un sistema potente la perdita di prestazioni è sensibilmente percettibile.
Quindi per ora, in base a ciò che mi avete detto, è in testa AntiVir..Bene..
Vi chiedo un vostro parere perchè la prossima settimana formatto e quindi vorrei installare un Antivirus efficace che sappia fare bene il suo lavoro ma allo stesso tempo leggero.
Grazie anticipatamente a tutti!!
Vi chiedo un vostro parere perchè la prossima settimana formatto e quindi vorrei installare un Antivirus efficace che sappia fare bene il suo lavoro ma allo stesso tempo leggero.
Grazie anticipatamente a tutti!!
ciaooo
anch'io uso kaspersky 5 (ora è uscita le versione 6) e mi trovo molto bene, la perdita di prestazioni è piccola e trascurabile per me!!
anch'io uso kaspersky 5 (ora è uscita le versione 6) e mi trovo molto bene, la perdita di prestazioni è piccola e trascurabile per me!!
Io semplicemente non ho nessun antivirus

Ehy ma è vero che Antivir anche se è il migliore non fa la scansione delle email in entrata e uscita??