Anti-spy
Ciao, scusate ma voglio capire se è un fenomeno diffuso o capita solo a me.
Intano vorrei chiedervi se oltre all'antivirus, difendete il vostro pc anche con un programma specifico contro i programmi spia.
Io ad esempio uso contemporaneamente Spybot e Ad-aware. Voi?
Per coloro che fanno uso di questi programmi, le scansioni cosa rilevano? Pochi o tanti spioni? Io trovo sempre i tracking cookie,ma non so cosa sono...
Ciao buona serata a tutti
Intano vorrei chiedervi se oltre all'antivirus, difendete il vostro pc anche con un programma specifico contro i programmi spia.
Io ad esempio uso contemporaneamente Spybot e Ad-aware. Voi?
Per coloro che fanno uso di questi programmi, le scansioni cosa rilevano? Pochi o tanti spioni? Io trovo sempre i tracking cookie,ma non so cosa sono...
Ciao buona serata a tutti
Risposte
Poiché non esiste un rimedio universale contro queste minacce, ho adottato una soluzione drastica: un pc solo per navigare e un pc solo per il lavoro!
So di colleghi che usano Linux per navigare ma non ho mai approfondito la cosa.
Ciao
So di colleghi che usano Linux per navigare ma non ho mai approfondito la cosa.
Ciao
"+Steven+":
Per coloro che fanno uso di questi programmi, le scansioni cosa rilevano?
Fortunatamente sul mio PC nessuna minacci, però ti posso dire che i problemi maggiori sono toolbar di Internet Explorer che si sono installate senza chiedere molti permessi, chiavi nel registro di sistema che memorizzano i programmi usati e le pagine web accedute...
Io trovo sempre i tracking cookie,ma non so cosa sono...
e tracking cookie, che se non erro memoriazzano alcuni parametri sempre sulle pagine internet accedute.
Si possono risolvere un buon 80% di questi problemi (su windows) usando Mozilla Firefox impostando l'eliminazione dei dati personali, o installando programmi come trackeraser o interneteraser
Io ho trovato questa soluzione:
ho installato XP con NOD32 e mi collego in internet con un utente limitato non da amministratore, e ho visto che molti programmi non considearti virus vengono bloccati dal sistema operativo stesso xché un utente limitato non può installare programmi.
ho installato XP con NOD32 e mi collego in internet con un utente limitato non da amministratore, e ho visto che molti programmi non considearti virus vengono bloccati dal sistema operativo stesso xché un utente limitato non può installare programmi.
ho installato XP con NOD32Cosa molto, ma molto saggia.
L'amministratore della rete in azienda da me (uno coi controcazzi, rete da più di 400 PC) mi ha consigliato questo antivirus, l'ho provato e devo dirmi soddisfatto al 100%.
Oltretutto la casa produttrice è italiana, il servizio di assistenza pure.
Costa meno dei carrozzoni tipo Norton e Kaspersky ed è molto meglio.