Analisi di una rete sequenziale
Buonasera a tutti, son due ore che mi scervello per capire come funziona questa rete sequenziale, o meglio come lavora la funzione delle transizioni di una rete di questo tipo per determinare il passaggio da uno stato al successivo.
Capisco benissimo il meccanismo, il ruolo del selettore che abilita o il registro B o l'A quando il sgn reso dall'alu è rispettivamente 0 o 1, ma non riesco a concretizzare quello che fa... Non riesco ad immaginare un esempio di applicazione... Forse c'è qualcosa che non mi è ancora ben chiaro nella rete stessa?
Qualcuno ha un'idea?
Capisco benissimo il meccanismo, il ruolo del selettore che abilita o il registro B o l'A quando il sgn reso dall'alu è rispettivamente 0 o 1, ma non riesco a concretizzare quello che fa... Non riesco ad immaginare un esempio di applicazione... Forse c'è qualcosa che non mi è ancora ben chiaro nella rete stessa?
Qualcuno ha un'idea?

Risposte
Nessuno?
Ciao,
sono un po' arrugginito su questi esercizi. Ma proviamo.
Dimmi per cosa stanno: l, o, $\alpha_{K[A|B]}$ che non mi sembrano molto espliciti...
sono un po' arrugginito su questi esercizi. Ma proviamo.
Dimmi per cosa stanno: l, o, $\alpha_{K[A|B]}$ che non mi sembrano molto espliciti...
Considera che le variabili in ingresso sono M (a 32 bit), Q (a 32 bit), \alpha KA (1 bit) e \alpha KB (1 bit), queste ultime due fungono da variabili di controllo per i due commutatori, rispettivamente A e B. Quando valgono 0 permettono l'ingresso e la memorizzazione in registro delle variabili M e Q, quando valgono 1 fanno entrare le due variabili che sono la somma nel ciclo precedente.
Quindi la specifica della funzione di transizione è questa:
Case \alpha KA \alpha KB of
00 : if sgn (A-B)=0 then (M, B) else (A, Q)
01 : if sgn (A-B)=0 then (M, B) else (A, A-B)
10 : if sgn (A-B)=0 then (A-B, B) else (A, Q)
11 : if sgn (A-B)=0 then (A-B, B) else (A, A-B)
Quindi la specifica della funzione di transizione è questa:
Case \alpha KA \alpha KB of
00 : if sgn (A-B)=0 then (M, B) else (A, Q)
01 : if sgn (A-B)=0 then (M, B) else (A, A-B)
10 : if sgn (A-B)=0 then (A-B, B) else (A, Q)
11 : if sgn (A-B)=0 then (A-B, B) else (A, A-B)