Altra domanda...sistemi operativi...
più che altro è una curiosità ... per caso qualcuno sa se il sistema operativo MACINTOSH (non mi ricordo com'è scritto) funziona solo sulle macchine apple, o può essere installato su tutti i computer?
Qualcuno lo conosce?
Grazie e ciao a tutti!!!
Qualcuno lo conosce?
Grazie e ciao a tutti!!!
Risposte
Macintosh (Mac), non è un sistema operativo, ma è una famiglia di personal computer prodotti appunto dalla Apple Computer. Il sistema operativo invece si chiama MacOS nelle sue varie versioni...
So che in giro esistono dei "progetti" con lo scopo di emulare l'architettura del processore PowerPC (adottato fino a poco tempo fa) e che quindi in teoria permetterebbero di eseguire MacOS su un'architettura x86, ma non so dirti di più.
Probabilmente per questi progetti la vita sarà più facile ora, visto che i Mac montano processori Intel.
Fino ad ora non ho mai avuto un Mac, i prezzi sono un pò troppo alti, ma so che è in grado di regalare grandi emozioni!
Ti un link preso da punto informatico, in cui si parla appunto di MacOS su PC: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1287511
Ciao!
So che in giro esistono dei "progetti" con lo scopo di emulare l'architettura del processore PowerPC (adottato fino a poco tempo fa) e che quindi in teoria permetterebbero di eseguire MacOS su un'architettura x86, ma non so dirti di più.
Probabilmente per questi progetti la vita sarà più facile ora, visto che i Mac montano processori Intel.
Qualcuno lo conosce?
Fino ad ora non ho mai avuto un Mac, i prezzi sono un pò troppo alti, ma so che è in grado di regalare grandi emozioni!
Ti un link preso da punto informatico, in cui si parla appunto di MacOS su PC: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1287511
Ciao!
Ultimamente la versione sviluppatori di MacOS X intel e' stata crackata ed e' possibile farla girare anche su comune hardware x86. Ma ha dei problemi e si perde tutto cio' che rende i mac macchine fantastiche: il connubio tra hardware e software ottimizzato.
Gli ultimi mac sono passati ai processori intel, e quindi costano come computer normali.
(ovviamente io ho un mac
)
Gli ultimi mac sono passati ai processori intel, e quindi costano come computer normali.
(ovviamente io ho un mac

"superpunk733":
Ultimamente la versione sviluppatori di MacOS X intel e' stata crackata ed e' possibile farla girare anche su comune hardware x86. Ma ha dei problemi e si perde tutto cio' che rende i mac macchine fantastiche: il connubio tra hardware e software ottimizzato.
(ovviamente io ho un mac)
Ciao... scusa la domanda, forse stupida, ma io non ne so molto di questo sistema.... che differenza c'è allora tra il mac e windows? perchè ho visto alcuni apple e mi sembravano un po' come i computer con su windows... nella pratica in cosa si differenzia tutto il sistema allora?
non servono i tasti ctrl-alt-canc

"vl4d":
non servono i tasti ctrl-alt-canc
unica differenza? non mi sembra molto.......
Cerca su google. Non basta un post per spiegare tutto. Comunque OS X è della famiglia dei *nix (come linux), ma è molto più semplice da usare.