Alice Gate 2 plus wi-fi
Salve a tutti,
ho la necessità di cambiare il codice WPA del router,Alice Gate 2 plus wi-fi,in quanto ho dato il codice a persone che adesso non devono più navigare; purtroppo ho visto che è solo possibile cambiare modalità di cifratura (wpa oppure wep), me a me interessa ottenere una nuova wpa, cosa mi consigliate?
ho la necessità di cambiare il codice WPA del router,Alice Gate 2 plus wi-fi,in quanto ho dato il codice a persone che adesso non devono più navigare; purtroppo ho visto che è solo possibile cambiare modalità di cifratura (wpa oppure wep), me a me interessa ottenere una nuova wpa, cosa mi consigliate?
Risposte
di che che marca/modello di router parliamo?
"Luc@s":
di che che marca/modello di router parliamo?
http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... e2adv.html
"Luc@s":
qui : http://aiuto.alice.it/informazioni/mode ... rel=0.html
il problema è che non si può modificare la chiave, devi utilizzare per forza quella di default.
In secondo luogo volevo provare ad abilitare il controllo di accesso ma non è possibile farlo.
direi che parrebbe una questione di firmware...
"Luc@s":
direi che parrebbe una questione di firmware...
A quanto pare nei modem di questo tipo, non è possibile effettuare operazioni di cambio dei caratteri di password, il che è davvero assurdo.
E quindi cosa mi consiglieresti?
seriamente? un ruter tuo e la restituzione di questo.(costano non tantissimo)
Vivi meglio... ma solo a parere mio
Vivi meglio... ma solo a parere mio
Il router è un pirelli netgate (discus-derivato) e c'è un accesso riservato che non posso dirti pubblicamente - ma sicuramente lo trovi su Internet: è di quelle cose "mi raccomando non si deve sapere se non in telecom" che sanno tutti
Prova a cercare su gooogle o similari, keys "sblocco" "alice" "pirelli" "netgate" ecc.

Hai la possibilita' di disabilitare il DHCP dinamico ?
Se si, potresti abilitare solo l'indirizzo fisico del pc, che intendi collegare.
Se si, potresti abilitare solo l'indirizzo fisico del pc, che intendi collegare.
Provato ad abilitare il controllo del MAC address ? con quel router dovresti farcela. Capisco che connettendosi tramite eth si aggira il problema, ma se nn c'è questa possibilità per gli altri avresti aggirato il problema