Alice 20 Mega?
Ciao a tutti. Come già ho scritto su altri topic dovevo passare da Alice 4 Mega ad Alice 20 Mega. A contattarmi per il cambio di velocità era stata la stessa Azienda Telecom, la quale mi diceva che con lo stesso prezzo potevo viaggiare a una velocità maggiore e che dovevo cambiare solo il modem, che però mi veniva mandato da loro gratuitamente. Io naturalmente ho accettato e dopo circa una settimana ho ricevuto il nuovo modem che supporta la 20 Mega. Aspetto un paio di giorni e telefono alla Telecom, la quale mi dice che in centrale c'è il segnale della 20 Mega e che quindi potevo installarlo. Naturalmente disinstallo il vecchio modem e installo il nuovo. Però è sorto un problema: La Velocità non mi è stata aumentata e a volte vado anche più piano di prima (a volte cade anche la linea). Segnalo questo alla Telecom con varie telefonate al 187, che mi dicevano che provvedevano a risolvere l'inconveniente. Fatto sta che sono passate circa 2 settimane e la situazione è sempre la stessa. A questo punto vorrei sapere da qualcuno qualche link per fare il test della velocità per Alice 20 Mega. Naturalmente io so che non si raggiungeranno ma i 20 Mega ma penso che in generale devo superare i 10. Inoltre vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto già problemi simili ai miei. Vi ringrazio in anticipo & vi saluto. Grazie & Ciao.

Risposte
Inoltre vorrei sapere se c'è qualcuno che ha avuto già problemi simili ai miei. Vi ringrazio in anticipo & vi saluto. Grazie & Ciao.
[/quote]
Ciao... io ho AliceFlat... come velocità non ho problemi, ma con la telecom, almeno appena installata la linea adsl, ho avuto parecchi problemi... addirittura ho avuto il telefono scollegato per due week-end di fila (dal venerdi mattina al lunedi mattina)... non so quanto seri siano gli altri (ma secondo me si equivalgono tutti): l'unica cosa che posso dirti di telefonare in continuazione al 187... io solo dopo svariate telefonate (e per fortuna è gratuito) ho ottenuto qualche miglioramento... bisogna stressarli parecchio......

Ciao... io ho AliceFlat... come velocità non ho problemi, ma con la telecom, almeno appena installata la linea adsl, ho avuto parecchi problemi... addirittura ho avuto il telefono scollegato per due week-end di fila (dal venerdi mattina al lunedi mattina)... non so quanto seri siano gli altri (ma secondo me si equivalgono tutti): l'unica cosa che posso dirti di telefonare in continuazione al 187... io solo dopo svariate telefonate (e per fortuna è gratuito) ho ottenuto qualche miglioramento... bisogna stressarli parecchio......
"gio80":
Ok, Grazie lo farò. Naturalmente vorrei avere da qualcuno qualche link per fare il test della velocità per vedere a quanto sto viaggiando e inoltre vorrei sapere magari da chi ha Alice 20 Mega cosa viene scritto "su i due computer nella barra degli strumenti dove sta l'orologio, a me c'è scritto: Velocità 100.0 Mbs". Naturalmente aspetto risposte da tutti. Vi ringrazio. Ciao.

Ti dice 100 Mbs perchè quella è la la tua LAN interna (tra te e il router telecom che hai installato)
"gigilatrottola":
Ti dice 100 Mbs perchè quella è la la tua LAN interna (tra te e il router telecom che hai installato)
Ah Ok, quindi è normale?
si è normale, è lo standard odierno per le LAN 
quella pero nn ha nulla a che fare cn la velocità che telecom ti da
se nn ricordo male su mclink.it (mi pare) c'era la possibilita di testare la propria velocita

se nn ricordo male su mclink.it (mi pare) c'era la possibilita di testare la propria velocita
"gigilatrottola":
si è normale, è lo standard odierno per le LAN
Allora, si avevi ragione si può fare il test. Facendolo mi sono usciti questi dati: Velocità Download (Kbps): 5553; Velocità Upload (Kbps): 401 . Io non essendo esperto in materia non so a che velocità sto andando. Qualcuno mi sa dire all'incirca a che velocità sto andando (in Mega)? Ciao.

Guarda, io ho alice 4 mega e dal router, infatti, ricavo la mia velocità:
Velocità di connessione downstream 4832 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps
Quindi la tua è effettivamente superiore ad alice 4 mega, seppur di pochissimo.
Se li dividi per 8 trovi la velocita, in KB al secondo, a cui scarichi.
edit: KB è generalmente la velocità che vedi quando scarichi... un mega sarebbe 1024 KB, quindi dovresti essere sopra la metà. A piena velocità ci metti meno di dieci secondi a prendere un mp3.
Cmq, effettivamente, la tua alice 20 mb è attiva e funzionante
p.s. quei 20 mb dell'offerta, come in tutte le offerte, sono 20 Mbit.
in linea generale, pero, quando si naviga o scarica, si parla di byte, quindi per trovare le effettive velocità, dividi sempre i valori che ti danno loro per 8.
Velocità di connessione downstream 4832 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps
Quindi la tua è effettivamente superiore ad alice 4 mega, seppur di pochissimo.
Se li dividi per 8 trovi la velocita, in KB al secondo, a cui scarichi.
edit: KB è generalmente la velocità che vedi quando scarichi... un mega sarebbe 1024 KB, quindi dovresti essere sopra la metà. A piena velocità ci metti meno di dieci secondi a prendere un mp3.
Cmq, effettivamente, la tua alice 20 mb è attiva e funzionante
p.s. quei 20 mb dell'offerta, come in tutte le offerte, sono 20 Mbit.
in linea generale, pero, quando si naviga o scarica, si parla di byte, quindi per trovare le effettive velocità, dividi sempre i valori che ti danno loro per 8.
Ma quindi all'incirca viaggio sui 5 mega o sotto i 5?
Significa che scarichi (effettivamente) ad una velocità di 5553 bit al secondo, ovvero 5553/8 byte al secondo
Ovvero, piu veloce di quanto una alice 4 mega possa andare... da qui presumo sia attivata la 20.
Io ad esempio, sono su una 4 mega, ma scarico effettivamente a soli 1320 Kbit al secondo
Ovvero, piu veloce di quanto una alice 4 mega possa andare... da qui presumo sia attivata la 20.
Io ad esempio, sono su una 4 mega, ma scarico effettivamente a soli 1320 Kbit al secondo

Ok, però penso che lo stesso la Telecom mi dovrebbe aumentare la velocità perchè comunque la massima da raggiungere è 20 e loro mi mandano poco più che 4. Tu che pensi?
20Mbit velocità massima, ma nn penso proprio che nel contratto ci sia 20Mbit garantito. Se leggi FORSE ci sarà scritto 640Kbit garantito (che è pochissimo).
In effetti nn è colpa loro se il segnale si attenua piu ci si allontana dalla centralina (si attenua moltissimo nei primi metri, poi si stabilizza) nè tantomeno se c'è molto traffico.
Io stesso vado ad una velocità effettiva di una alice 1.2 mega, ma visto che il passaggio è stato gratuito nn mi lamento.
Cmq nn vai nemmeno tanto piano... dovresti metterci circa 110 minuti a scaricare un dvd (4.5 giga) a quella velocità.
In effetti nn è colpa loro se il segnale si attenua piu ci si allontana dalla centralina (si attenua moltissimo nei primi metri, poi si stabilizza) nè tantomeno se c'è molto traffico.
Io stesso vado ad una velocità effettiva di una alice 1.2 mega, ma visto che il passaggio è stato gratuito nn mi lamento.
Cmq nn vai nemmeno tanto piano... dovresti metterci circa 110 minuti a scaricare un dvd (4.5 giga) a quella velocità.
Ok, scusa secondo te se passo all'offerta della Telecom di 2 Mega (se c'è) cambia molto nella velocità? Premetto che a me non interessa scaricare, ma interessa la velocità per aprire le pagine web. Secondo te con una 2 Mega andrei molto più piano di adesso? Ciao.
Il problema è che la velocità delle offerte è massima e teorica. Ti conviene leggere tutte quelle piccole note in cui magari trovi la velocità minima garantita.
Ok, Grazie ti farò sapere. Mi sei stato molto utile. Grazie ancora & Ciao.