Algoritmo Difficile
salve a tutti ragazzi.... Mi dispiace chiedervelo ma ho bisogno di nuovo di un vostro aiuto..... Allora il problema è questo:
Ho un databese in formato testo con i seguenti campi, Cognome, matricola,voto; in poche parole è un database su un esame... Quello che devo fare è ordinare il database per cognome, associando ovviamente ad ogni cognome la propria matricola e il proprio voto, la chiave primaria è il cognome..... Mi potete dare qualche consiglio???? Io sto cercando di vedere di usare uno diegli algoritmi di ordinamento ma non se andranno bene.....
Grazi 1000 a tutti....... A presto...
Ho un databese in formato testo con i seguenti campi, Cognome, matricola,voto; in poche parole è un database su un esame... Quello che devo fare è ordinare il database per cognome, associando ovviamente ad ogni cognome la propria matricola e il proprio voto, la chiave primaria è il cognome..... Mi potete dare qualche consiglio???? Io sto cercando di vedere di usare uno diegli algoritmi di ordinamento ma non se andranno bene.....
Grazi 1000 a tutti....... A presto...
Risposte
Partendo dal file di testo che usi come database, puoi caricarti un array di record, dove ciascun record è composto dai campi Cognome, Matricola e Voto, quindi applicare uno degli algoritmi di ordinamento che conosci all'array di record.
Ciao
Ciao
Ti ringrazio.........Allora nn è difficilissimo come pensavo.......... Grazie 1000.........