[Algoritmi]

cyrus2
Salve, non ho capito bene come creare il b-albero, inizialmente inserisco 14 nella radice e 2, 3 nel primo nodo a sinistra, poi non so come continuare.

Risposte
apatriarca
La descrizione dell'albero è in realtà un po' ambigua. Esistono infatti diversi modi per fornire i parametri di un B-tree e nel caso in venga dato il numero minimo di chiavi non è fissato il numero massimo. Potresti quindi chiarire meglio la teoria che ti è stata insegnata? In effetti dopo che il primo gruppo è stato inserito nel B-tree, non è affatto vero che si ha 14 nella radice e 2, 3 nel nodo a sinistra. Non ho idea di quale algoritmo stai seguendo la con un grado minimo di 2 c'è abbastanza spazio per avere tutte e tre le chiavi nel nodo radice.. Inoltre quando un nodo viene diviso in due è la chiave in posizione intermedia ad essere spostata al livello superiore e non ha quindi senso che questa chiave sia il 14 invece del 3. Esistono dei siti che permettono di visualizzare questo genere di cose (come questo), ma ho l'impressione che tu non abbia granché capito la teoria.

cyrus2
Ormai ho risolto, ho capito l'errore

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.