Aiuto Jquery $.post
Ciao a tutti
sto cercando di lavorare un po' con AJAX ma sono alle prime armi e sto per ora procedendo scopiazzando dai tutorial
ho trovato questo esempio
ovviamente ho a disposizione il file "scriptcommand.php" che contiene semplicemente
Il problema è che pare che il file "scriptcommand.php" in realtà non venga proprio chiamato.
di fatto il javascript esegue il comando jquery, ma è come se la richiesta non trovasse il target.
Qualcuno saprebbe darmi una dritta?
grazie mille
sto cercando di lavorare un po' con AJAX ma sono alle prime armi e sto per ora procedendo scopiazzando dai tutorial
ho trovato questo esempio
$.ajax({ type: "POST", url: "scriptcommand.php", data: "{}", async: false, contentType: "application/json; charset=utf-8", dataType: "json", success: function(response) { alert(response); } });
ovviamente ho a disposizione il file "scriptcommand.php" che contiene semplicemente
<?php echo("and_ok"); ?>
Il problema è che pare che il file "scriptcommand.php" in realtà non venga proprio chiamato.
di fatto il javascript esegue il comando jquery, ma è come se la richiesta non trovasse il target.
Qualcuno saprebbe darmi una dritta?
grazie mille
Risposte
Per scoprire la causa prova ad aggiungere una callback in caso di errore nella chiamata Ajax.
L'errore sta nello script lato server, se non vuoi cambiare nulla lato client.
$.ajax({ type: "POST", url: "scriptcommand.php", data: "{}", async: false, contentType: "application/json; charset=utf-8", dataType: "json", success: function(response) { alert(response); }, error: function(request, status, error) { alert(error); } });
L'errore sta nello script lato server, se non vuoi cambiare nulla lato client.

Grazie del suggerimento
in effetti mi è servito
mi da questo errore "Unexpected token <"
anche se non capisco da dove arrivi, ci lavorerò su
in effetti mi è servito
mi da questo errore "Unexpected token <"
anche se non capisco da dove arrivi, ci lavorerò su

Risolto!!!
grazie mille
grazie mille