Aiuto excel
Ragazzi ho bisogno di un aiuto su Excel
Allora ho una lista fatta in questo modo
xxxxxxx deve pagare +70,00 di tassa e 20 di mora
xxxxxxx deve pagare 70,00 di tassa e 23 di mora
Come faccio a estrapolare quei 70 e 69 per poter fare la somma delle tasse e anche 20 e 23 per fare la somma delle more?
Vi ringrazio
Allora ho una lista fatta in questo modo
xxxxxxx deve pagare +70,00 di tassa e 20 di mora
xxxxxxx deve pagare 70,00 di tassa e 23 di mora
Come faccio a estrapolare quei 70 e 69 per poter fare la somma delle tasse e anche 20 e 23 per fare la somma delle more?
Vi ringrazio
Risposte
Non ho capito il problema. Cosa intendi per Estrapolare? Ti basta memorizzare i valori e poi calcolare la somma con una formula.
Cioè io ho trovato questa formula
=STRINGA.ESTRAI(C11;26;5)
solo che a me servirebbe una funzione che mi copia in un'altra casella dal segno + in poi.
=STRINGA.ESTRAI(C11;26;5)
solo che a me servirebbe una funzione che mi copia in un'altra casella dal segno + in poi.
Non è più sensato fare il contrario? Cioé partire dai numeri memorizzati e comporre la frase usando i dati?
Ma io ho già un elenco così:
xxxxxxx deve pagare +70,00 di tassa e 20 di mora
xxxxxxx deve pagare 70,00 di tassa e 23 di mora
e per non copiare tutti gli importi e sommarli cercavo una funzione per poterli estrapolare e sommare.
xxxxxxx deve pagare +70,00 di tassa e 20 di mora
xxxxxxx deve pagare 70,00 di tassa e 23 di mora
e per non copiare tutti gli importi e sommarli cercavo una funzione per poterli estrapolare e sommare.