Aiuto C# (scrittura su file)

ZetaFunction1
Ciao a tutti,
dovrei scrivere un programma che, data una sequenza di numeri, me li scriva in formato "led" su un file con la dimensione specificata in input. Ad esempio, con dimensione 3 trattini e sequenza 3453 dovrebbe venire stampato

---         ---  ---
   | |   | |        |
   | |   | |        |
   | |   | |        |
---   ---   ---  ---
   |     |     |    |
   |     |     |    |
   |     |     |    |
---         ---  ---

Il problema è che i comandi C# per scrivere in un file sono un po' "sempliciotti" e onestamente non riesco a trovare librerie/metodi efficaci per fare qualcosa del genere. Potete darmi una mano?

Risposte
apatriarca
Un file di testo è semplicemente una successione di caratteri con caratteri particolari per indicare la fine di un riga. La scrittura in posizioni casuali è quindi piuttosto complicata e scomoda. Richiede infatti lo spostamento di tutto il contenuto del file. E' questa la ragione per cui i comandi per scrivere su file sono così "sempliciotti". Il trovare un modo per scrivere comunque i numeri in quel modo fa parte dell'esercizio. Un consiglio che ti posso dare è di scrivere tutto in un array multidimensionale e poi stampare quello riga per riga..

ZetaFunction1
Ci ho pensato anch'io, se poi qualcuno trova altre soluzioni sono ben accette...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.