Aiuto C# (scrittura su file)
Ciao a tutti,
dovrei scrivere un programma che, data una sequenza di numeri, me li scriva in formato "led" su un file con la dimensione specificata in input. Ad esempio, con dimensione 3 trattini e sequenza 3453 dovrebbe venire stampato
Il problema è che i comandi C# per scrivere in un file sono un po' "sempliciotti" e onestamente non riesco a trovare librerie/metodi efficaci per fare qualcosa del genere. Potete darmi una mano?
dovrei scrivere un programma che, data una sequenza di numeri, me li scriva in formato "led" su un file con la dimensione specificata in input. Ad esempio, con dimensione 3 trattini e sequenza 3453 dovrebbe venire stampato
--- --- --- | | | | | | | | | | | | | | | --- --- --- --- | | | | | | | | | | | | --- --- ---
Il problema è che i comandi C# per scrivere in un file sono un po' "sempliciotti" e onestamente non riesco a trovare librerie/metodi efficaci per fare qualcosa del genere. Potete darmi una mano?
Risposte
Un file di testo è semplicemente una successione di caratteri con caratteri particolari per indicare la fine di un riga. La scrittura in posizioni casuali è quindi piuttosto complicata e scomoda. Richiede infatti lo spostamento di tutto il contenuto del file. E' questa la ragione per cui i comandi per scrivere su file sono così "sempliciotti". Il trovare un modo per scrivere comunque i numeri in quel modo fa parte dell'esercizio. Un consiglio che ti posso dare è di scrivere tutto in un array multidimensionale e poi stampare quello riga per riga..
Ci ho pensato anch'io, se poi qualcuno trova altre soluzioni sono ben accette...