Aggiungere l'indice ad un file .pdf (o .djvu)
E' possibile, dato un file .pdf già compilato, modificarlo per aggiungere un indice? Con "indice" intendo quel riquadro che in genere compare a sinistra dell'area di lettura, che Adobe Reader chiama "Bookmarks", Evince "Index": cliccando su una sezione si viene ricondotti subito al paragrafo corrispondente. Stesso discorso con i file .djvu.
Risposte
Io so farlo con un file .pdf scritto da me in [tex]\LaTeX[/tex]. C'è un comando corrispondente che ora non ricordo, se vuoi vado a ripescarlo.
Se invece il file non è scritto da te, allora non so aiutarti...
Se invece il file non è scritto da te, allora non so aiutarti...
Dai un'occhiata a pdftk:
"man pdftk"
"man pdftk"
@cirasa: No, ti ringrazio ma purtroppo si tratta di pdf già compilati dei quali non ho il sorgente.
@Rggb: Ho installato il pacchetto pdftk, adesso vedo se è possibile fare quello che mi serve. Grazie della dritta, intanto!
@Rggb: Ho installato il pacchetto pdftk, adesso vedo se è possibile fare quello che mi serve. Grazie della dritta, intanto!
Mi sa che pdftk non ha la funzionalità di aggiungere i bookmarks ai file .pdf. In sostanza ha tutte le funzionalità, tranne quella che mi serve (un classico
). Almeno così capisco io dalla pagina del manuale (riprodotta qui). Ho fatto però una ricerca e ho visto che di software analoghi a pdftk ce ne sono parecchi, ne proverò qualcuno (con calma però) e farò sapere qui, nel caso altri abbiano il mio stesso problema.

Acci acci, pdftk non lo fa, strano... magari sarebbe il caso di farci una patch, ci darò un'occhiata