Aggiornare R su ubuntu
Possiedo la versione di R 2.14.1 vorrei sapere se è possibile passare alla versione 2.15 , dando semplicemente qualche comando dal terminale di ubuntu.
grazie
grazie
Risposte
io ho digitato sul terminale
ma non funziona.....
adriano@adriano-K52F:~$ deb http://cran.mirror.garr.it/mirrors/CRAN/bin/linux/ubuntu precise/ Comando "deb" non trovato. Forse si intendeva: Comando "debc" dal pacchetto "devscripts" (main) Comando "derb" dal pacchetto "libicu-dev" (main) Comando "dab" dal pacchetto "bsdgames" (universe) Comando "debi" dal pacchetto "devscripts" (main) Comando "xdeb" dal pacchetto "xdeb" (universe) deb: comando non trovato adriano@adriano-K52F:~$ etc/apt/sources.list bash: etc/apt/sources.list: File o directory non esistente adriano@adriano-K52F:~$
ma non funziona.....
ciao grazie per le risposte... ho letto le pagine che mi hai linkato tuttavia non ho capito, se non è un disturbo troppo grande mi potresti postare il codice che devo dare al terminale di ubuntu? Ho bisogno della versione 2.15 perchè devo includere il pacchetto RSSA che mi serve per la tesi...
se provo ad installare il pacchetto Rssa mi dice:
The downloaded packages are in ‘/tmp/Rtmp3TPBtq/downloaded_packages’ Warning messages: 1: In install.packages("Rssa") : installation of package ‘RcppArmadillo’ had non-zero exit status 2: In install.packages("Rssa") : installation of package ‘forecast’ had non-zero exit status 3: In install.packages("Rssa") : installation of package ‘Rssa’ had non-zero exit status
ci sono riuscito:
però sorgono nuovi problemi:
che devo fare?
però sorgono nuovi problemi:
> library(Rssa) Carico il pacchetto richiesto: lattice Carico il pacchetto richiesto: svd Carico il pacchetto richiesto: forecast This is forecast 4.01 WARNING: Rssa was compiled without FFTW support. Some package features (e.g. 2D-SSA) will not be available. The speed of the routines will be slower as well. Attaching package: ‘Rssa’ The following object(s) are masked from ‘package:stats’: decompose
che devo fare?
ci sono riuscito...
dovevo installare delle librerie in c per calcolare la trasformata di fourier veloce...
dovevo installare delle librerie in c per calcolare la trasformata di fourier veloce...