ADSL !!! E' UFFICIALE

gandalph2004
dall'11 marzo aumenta la velocità del collegamento ADSL: da 256 Kbit/s a 640 kbit/s senza costi aggiuntivi !!!

FANTASTICO

gandalph2004

www.tin.it

Risposte
Highrender
Ciao a tutti!

Forse il salto è già avvenuto! La connessione sembra andare come una scheggia! Farò qualche prova in settimana!
Lo ha notato per caso qualcuno questo aumento?

Highrender

fireball1
Speriamo solo che Telecom mantenga la promessa. Non vorrei che sia tutta una bufala (come mi aspetto che sia)...

Highrender
Quello che mi piacerebbe vedere è se aumentando la disponibilità delle connessioni diminuisce l'attuale banda, che è la cosa + importante!

fireball1
Non è dall'11 ma dal 15 marzo.

Guardate qua.

Highrender
Salve a tutti gli iscritti,

c'è qualcuno che,avendo una connessione con Telecom, ha notato qualche salto di velocità oggi? Sembra che l'upgrade sia avvenuto, non ho fatto dei test precisi, ma almeno 10-15 KB in più ci sono.

Highrender

fireball1
Non è successo un cavolo, la Telecom è una società di falliti.

Highrender
Sul tuo giudizio mi trovi d'accordo, anzi lo avevo detto anche in altri post sulla qualità della loro assistenza!

Sto monitorando la connessione da diversi giorni e vedo che in effetti la velocità è aumentata di poco oggi!!!
Ma non vogliono fare la WebTV ?

fireball1
Lo sapevo che era tutta una castroneria... Ma quando mai potrebbe succedere che ti aumentino la velocità di connessione senza alcun costo? Ma ci stiamo prendendo in giro?
E pensare che c'è gente che c'è pure cascata!!! AH AH AH !!!

citazione:

Sto monitorando la connessione da diversi giorni e vedo che in effetti la velocità è aumentata di poco oggi!!!

Corrado, tu non vuoi accettare che la Telecom dica boiate pazzesche come questa di cui stiamo parlando, e allora dici che la velocità, oggi, è aumentata di poco... Ma lascia perdere! Finché non vedo un miglioramento significativo, la Telecom per me resta una società di falliti... Inutile che si atteggiano quando al 187 ti danno informazioni, perché in realtà le informazioni non le hanno neanche loro!!!

Modificato da - fireball il 15/03/2004 14:51:48

Highrender
Non ci ho mai creduto alle favole, figuriamoci ora!
Del resto, se vuoi avere una banda garantita devi pagare! Ed anche salato!
Non vorrei che questi ora penalizzassero le già disastrose connessioni ADSL con il fatto dei 640! Siccome paghiamo poco per averle!

fireball1
Buone notizie: ho provato a calcolare con una proporzione la velocità di download
con la nuova connessione a 640 kbit/s. Dacché con la vecchia connessione a 256 kbit/s
scaricavo con una velocità media di 30 kb/s, ho impostato:

256:30=640:x

da cui x = 75

Infatti, vado a scaricare un file da 23 MB e cosa vedo? Velocità di trasferimento = 75 kb/s!!!!! Miracolo!!!!

Highrender
Nooo!!! Fireball, mi credi alle favole? Scherzo!
Certamente se scarichi un solo file potrebbe andare bene, anzi, potresti avere dei picchi anche superiori! Credimi!
Se vuoi fare un test più accurato, prova ad utilizzare strumenti come "ping" o "traceroute" oppure dai un'occhiata a questo link, dove ci sono dei tools "on-line" che permettono di testate la tua linea:

http://www.dslreports.com/stest

Perchè sia affidabile il test dovrebbe tenere conto di diversi parametri (percorso della macchina da testare, utilizzo di file di diverse dimensione i diverso tipo, etc.). Quindi un lavoro che potrebbe interessare qualcuno che ama la statistica (e su questo forum sono sicuro che non manchi gente! ).
Un modo per tenere d'occhio le velocità di download e upload c'è ed è quello di utilizzare quei programmini di monitoraggio (tipo Bandwith Meter, etc.); sono 2 settimane che ho notato il salto di velocità che hai descritto tu, ma andando a guardare bene la velocità media è sui 40 KB/s o giù di lì.
Ho postato un msg in un altro topic, in risposta a FraFra, prova a dare un'occhiata.
Spero cmq che la situazione migliori!

Un saluto a tutti,

Highrender

fireball1
A dire la verità, ho già avuto la conferma che la mia banda è cambiata:
addirittura la velocità media è 662 e passa kbit/s !!!
L'ho testata su help.virgilio.it/velox, che
devo dire non è niente male.

Highrender
prova anche con i server esteri.

Highrender
Chissà perchè il server di Virgilio fornisce questi dati elevati! .
Ho provato con un altro server italiano (che compare in quell'elenco) ed ecco il risultato ottenuto:

==> INIZIO TEST
Data: Fri Mar 19 01:36:44 CET 2004
Computer: localhost (127.0.0.1)

--> Test ottimizzato per: ADSL 640 kbps

--> DATI BINARI (1MB)
Scaricati 1048576 byte in 18,4 secondi
Transfer rate: 455976 bps - 55,66 KB/s

==> FINE TEST

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.