2 array character in 1 solo array
Ciao a tutti!
Visto che nel mio post precedente siete stati utilissimi vi chiedo nuovamente aiuto ;D
Il mio problema è il seguente:
Ho 2 array character: A e B.
A è composto solo da un entrata a
B è composto da entrate b, per esempio 6, nel seguente modo b11 b12
b21 b22
b31 b32
... ...
Ora da qui mi devo creare 1 array, composto da [a,b11,b12,b21,b22...]
(Il numero di valori di b dipendono dalla parte di programma che ho creato prima e quindi devo creare una cosa generale che si aggiorni al variare di b).
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
io sono riuscita a stampare la sequenza giusta su terminale ma non riesco a renderlo un array character.
Grazie mille a tutti!!!!!
Visto che nel mio post precedente siete stati utilissimi vi chiedo nuovamente aiuto ;D
Il mio problema è il seguente:
Ho 2 array character: A e B.
A è composto solo da un entrata a
B è composto da entrate b, per esempio 6, nel seguente modo b11 b12
b21 b22
b31 b32
... ...
Ora da qui mi devo creare 1 array, composto da [a,b11,b12,b21,b22...]
(Il numero di valori di b dipendono dalla parte di programma che ho creato prima e quindi devo creare una cosa generale che si aggiorni al variare di b).
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
io sono riuscita a stampare la sequenza giusta su terminale ma non riesco a renderlo un array character.
Grazie mille a tutti!!!!!

Risposte
Sarebbe utile vedere un po' di codice. Direi che se sei riuscita a stampare la sequenza su terminale puoi semplicemente inserire i valori in un array invece che stamparli.
Scusami mi sono confusa a scrivere!
Ho 2 array A(j) e B(j) con j che può andare fino a 100.
Devo inserirli in un 3o vettore C(j)=[A(j),B(j),A(j+1),B(j+1),A(j+2),B(j+2)....]
Come posso fare?Facendolo a mano riesco a farlo, ma se ho 100 entrate devo farlo in un ciclo...e non so fare...hai qualche idea di come farlo?
grazie mill!
Ho 2 array A(j) e B(j) con j che può andare fino a 100.
Devo inserirli in un 3o vettore C(j)=[A(j),B(j),A(j+1),B(j+1),A(j+2),B(j+2)....]
Come posso fare?Facendolo a mano riesco a farlo, ma se ho 100 entrate devo farlo in un ciclo...e non so fare...hai qualche idea di come farlo?
grazie mill!
Prima di tutto.. Se hai due array lunghi 100, non puoi copiare i loro elementi (che in tutto sono 200) in un array di lunghezza 100. L'array dovrà essere lungo il doppio.. Se ho capito cosa devi fare, il ciclo è comunque qualcosa del tipo:
Ma forse ho capito male cosa devi ottenere.
P.S. Inserisci il linguaggio in cui stai lavorando nel titolo della discussione.. Immagino sia fortran..
do i=1,100 C(2*(i-1)+1) = A(i) C(2*(i-1)+2) = B(i) end do
Ma forse ho capito male cosa devi ottenere.
P.S. Inserisci il linguaggio in cui stai lavorando nel titolo della discussione.. Immagino sia fortran..
Grande!!!E' perfetto!!!
Grazie mille!!!!
Si sto usando fortran 90, scusa ero convinta di averlo selezionato come etichetta.
posso chiedere un'altra cosa???
ho creato l'array di caratteri, ora posso scrivere questo array in un unico carattere?
Grazieeeeeeeeeeeee
p.s Ho gia trovato la soluzione, si posso ;D grazie mille del tuo aiuto!
Grazie mille!!!!
Si sto usando fortran 90, scusa ero convinta di averlo selezionato come etichetta.
posso chiedere un'altra cosa???
ho creato l'array di caratteri, ora posso scrivere questo array in un unico carattere?
Grazieeeeeeeeeeeee
p.s Ho gia trovato la soluzione, si posso ;D grazie mille del tuo aiuto!