Trovare autospazio

Blackdrive9
Salve a tutti. Sono uno studente universitario, ho problemi nel comprendere il calcolo per ottenere gli autospazi.
Mi potete spiegare passo per passo il procedimento per favore? Se é possibile ogni minima operazione da fare. Ho letto su tutto internet, ma non ho ancora capito.
Vi posto un esempio che ho sul libro:

Il sistema: x-y=0, 2x-2y=0, 2x-y-z=0

Come fa ad ottenere come soluzione (y, y, y)?

Risposte
killing_buddha
Se dopo aver letto su tutto internet non hai ancora capito, è possibile tu abbia lacune che questo forum non può risolvere. Il sistema che devi risolvere è così semplice che (avendo cognizione di cos'è e di come si risolve) dovresti poterlo fare a occhio nudo.
Se così non è, torna indietro: ti mancano i termini per capire la risposta che chiunque (carta o persona) potrebbe darti.

ludovica.sarandrea
"Blackdrive9":
Salve a tutti. Sono uno studente universitario, ho problemi nel comprendere il calcolo per ottenere gli autospazi.
Mi potete spiegare passo per passo il procedimento per favore? Se é possibile ogni minima operazione da fare. Ho letto su tutto internet, ma non ho ancora capito.
Vi posto un esempio che ho sul libro:

Il sistema: x-y=0, 2x-2y=0, 2x-y-z=0

Come fa ad ottenere come soluzione (y, y, y)?

E' semplicemente un sistema, quindi per risolverlo basta risolvere il sistema secondo il procedimento che si insegna alle scuole medie. Forse il tuo dubbio e' come si sia arrivati a quel sistema e perche' si sia arrivati a quello per trovare l'autospazio?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.