Topologia aperti e chiusi
Salve matematici.
Non so se questa è la sezione giusta,perciò se ho sbagliato chiedo venia!
Sto preparando un esame di statistica e probabilità che richiede alcuni concetti di topologia,ma nel prendere gli appunti ho saltato qualche passaggio!
Prendiamo $(S,T)$ spazio topologico di sostegno $S$,definisco gli aperti della topologia come gli elementi di $SxT$. E' corretto? E invece chi sono i chiusi? Ho scritto qualcosa che riguardi la differenze,ma rispetto a chi?
Grazie!
Non so se questa è la sezione giusta,perciò se ho sbagliato chiedo venia!
Sto preparando un esame di statistica e probabilità che richiede alcuni concetti di topologia,ma nel prendere gli appunti ho saltato qualche passaggio!
Prendiamo $(S,T)$ spazio topologico di sostegno $S$,definisco gli aperti della topologia come gli elementi di $SxT$. E' corretto? E invece chi sono i chiusi? Ho scritto qualcosa che riguardi la differenze,ma rispetto a chi?
Grazie!

Risposte
"Mrhaha":Lo si vede purtroppo!
...nel prendere gli appunti ho saltato qualche passaggio!...

Penso che la prima parte di questo quaderno didattico del dipartimento di matematica dell'università di Torino faccia al caso tuo.
P.S.: La sezione giusta è "Geometria e Algebra Lineare" [size=85]come puoi leggere nella presentazione[/size].
"j18eos":
P.S.: La sezione giusta è "Geometria e Algebra Lineare" [size=85]come puoi leggere nella presentazione[/size].
ops!

E comunque grazie!

Capisco l'errore, non ti preoccupare.
Prego, di nulla!
Prego, di nulla!

Ora che l'ho studiata decentemente,mi rendo conto di aver preso un abbaglio incredibile!