Testo esercizi geometria e algebra lineare
Salve a tutti! Mi presento: sono da poco iscritto a matematica a camerino da non frequentante, decisione presa all'ultimo momento. Ho un problema, gli eserciziari di riferimento per quanto riguarda il programma di geometria 1 sono di difficile reperibilità oppure proprio non più in produzione. Allego il programma: http://docenti.unicam.it/tmp/794.pdf .
L'unico testo reperibile è il kletenik, ma i due volumi mi verrebbero oltre 50 euro. Qualcuno ha delle buone alternative ai testi presentati dal docente a un prezzo più umano che siano in linea col programma? Grazie in anticipo
L'unico testo reperibile è il kletenik, ma i due volumi mi verrebbero oltre 50 euro. Qualcuno ha delle buone alternative ai testi presentati dal docente a un prezzo più umano che siano in linea col programma? Grazie in anticipo
Risposte
"dnl888":se sono consigliati allora li trovi in biblioteca (scientifica) del dipartimento o ateneo... prendili in prestito, li fotocopi o li digitalizzi per uso personale e risparmi pure ..
Salve a tutti! Mi presento: sono da poco iscritto a matematica a camerino da non frequentante, decisione presa all'ultimo momento. Ho un problema, gli eserciziari di riferimento per quanto riguarda il programma di geometria 1 sono di difficile reperibilità oppure proprio non più in produzione. Allego il programma: http://docenti.unicam.it/tmp/794.pdf .
"garnak.olegovitc":se sono consigliati allora li trovi in biblioteca (scientifica) del dipartimento o ateneo... prendili in prestito, li fotocopi o li digitalizzi per uso personale e risparmi pure ..[/quote]
[quote="dnl888"]Salve a tutti! Mi presento: sono da poco iscritto a matematica a camerino da non frequentante, decisione presa all'ultimo momento. Ho un problema, gli eserciziari di riferimento per quanto riguarda il programma di geometria 1 sono di difficile reperibilità oppure proprio non più in produzione. Allego il programma: http://docenti.unicam.it/tmp/794.pdf .
Sono a 180 km di distanza

Cerca su internet, molte volte circolano delle scansioni dei libri e degli eserciziari. Lascia stare quel libro del '66. Per esperienza ti dico che questi programmi sono spesso scritti malamente, o semplicemente copiati da un anno all'altro, non ti ci fidare troppo. La cosa migliore sarebbe fare un salto a Camerino e fare due chiacchiere con la prof o il prof. Spiega la situazione chiaramente e chiedi consiglio. Se proprio non puoi andare, manda una mail.
Secondo me puoi anche cercare in internet esercizi ad hoc e magari comparare solo uno dei testi consigliati. Io per preparare algebra lineare (senza quindi la parte di geometria analitica e coniche) ho fatto così. Anzi un libro non l'avevo proprio (solo quello di teoria). Secondo me poi sulla pagina web del docente potresti trovare i testi degli esami passati ed esercitarti anche su quelli
Che mi dite dell'Abate De Fabritiis? mi poco più che delle dispense
Non devi chiedere a noi, ma al docente. Qua sopra otterrai un sacco di pareri diversi, molti discordanti, ma alla fine chi deve fare quel particolare esame sei tu.