[TEORIA] Quadratiche, coniche & co.

GSnake
Qualcuno conosce qualche fonte di studio per affrontare questi argomenti?
Dico questo in quanto purtroppo il mio libro è poco chiaro nell'affrontare l'argomento...

EDIT: Ecco la lista degli argomenti che purtroppo mancano all'appello

"
SPAZI EUCLIDEI
Forme quadratiche, segno, riducibilita', riduzione a forma canonica. Prodotto scalare euclideo in R^n , modulo di vettori, angolo di vettori. Basi ortonormali.

CONICHE
Nozioni fondamentali sulle curve algebriche. Proprietà elementari delle coniche, equazioni canoniche, riduzione a forma canonica, riconoscimento, centro, assi, asintoti di una iperbole. Fasci di coniche.

QUADRICHE
Sfere, coni, cilindri. Quadriche, quadriche di rotazione, equazioni delle quadriche in forma canonica.
"

Risposte
psycho92
se non hai fatto le proiettività le coniche ti consiglio vivamente di studiarle sugli appunti di marco bramanti...questo per la teoria per esercizi sempre tralasciando la geometria proiettiva ti consiglio questo link,ciao! http://calvino.polito.it/~tedeschi/mate ... oniche.pdf

GSnake
Io purtroppo non so proprio da dove iniziare contando che per finire tutti gli argomenti mancano solo quelli. Non so cosa siano le cose che hai elencato tu. Mi serve principalmente la teoria perché dal mio libro non ci siamo proprio.

GSnake
Nessuno? :(

EDIT:

Mi mancano esattamente questi argomenti.
"
SPAZI EUCLIDEI
Forme quadratiche, segno, riducibilita', riduzione a forma canonica. Prodotto scalare euclideo in R^n , modulo di vettori, angolo di vettori. Basi ortonormali.

CONICHE
Nozioni fondamentali sulle curve algebriche. Proprietà elementari delle coniche, equazioni canoniche, riduzione a forma canonica, riconoscimento, centro, assi, asintoti di una iperbole. Fasci di coniche.

QUADRICHE
Sfere, coni, cilindri. Quadriche, quadriche di rotazione, equazioni delle quadriche in forma canonica.
"

GSnake
Nessuno ha testi "leggibili" da consigliare? :-(

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.