Teoria di geometria analitica

swanrhcp
Salve, dovrei fare l'esame di Geometria e algebra e sto trovando delle difficoltà a risolvere gli esercizi di geometria analitica. Mi spiego meglio, alcuni esercizi dopo aver visto come si risolvono li ho capiti però se mi capita un esercizio diverso non so da dove iniziare a risolverlo :( questo perchè il libro che ci è stato consigliato contiene solo la parte di algebra e sulla geometria non c'è nulla. Sapete consigliarmi qualche testo, qualche appunto su internet, qualcosa insomma dove è spiegata la teoria di geometria analitica insieme a qualche esempio dimostrativo. In modo tale che una volta studiata sono in grado di risolvere qualsiasi tipologia di esercizi di geometria. Grazie. :-)

Risposte
mike1011
ciao! ti consiglio di guardare i primi post di questo forum, ci sono molti riferimenti a materiale online ed esercizi

_prime_number
Questa richiesta mi sembra un po' troppo generica. Puoi essere più preciso sul programma che affronti?

Paola

swanrhcp
Un programma del corso purtroppo non ce l'ho, per farti capire ti faccio vedere degli esercizi tipo che possono uscire all'esame:

https://www.docenti.unina.it/downloadPu ... ciziGA.pdf

All'ultima pagina ci sono gli esercizi di geometria analitica! Io questi qui li so fare, però soltanto perchè ho visto come si svolgono, ho visto il metodo esecutivo. Però la teoria di quell'argomento purtroppo non l'ho studiata. Infatti se mi capita un esercizio leggermente diverso non so come farlo :S sapreste dirmi dove posso trovare la teoria?? Grazie.[/url]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.