Superfici di seifert
Buongiorno a tutti,
questo è il mio primo post
Sono alle prese, per puro piacere ludico, con le superfici di seifert (http://drgoulu.com/2009/02/03/beaux-noeuds/) certo andare al mare sarebbe un hobby più rinfrescante in questo periodo.
Ho trovato un ottimo visualizzatore che si chiama seifertview ma non permette l'esportazione del modello mesh creato. Ho trovato un'altro software che si chiama k3dsurf che genera qualsiasi superficie partendo dalla sua F(x,y,z) ... e qui casca l'asino! Ho cercato in google in lungo e in largo ma nulla!
Potete aiutarmi, per favore?
questo è il mio primo post

Ho trovato un ottimo visualizzatore che si chiama seifertview ma non permette l'esportazione del modello mesh creato. Ho trovato un'altro software che si chiama k3dsurf che genera qualsiasi superficie partendo dalla sua F(x,y,z) ... e qui casca l'asino! Ho cercato in google in lungo e in largo ma nulla!
Potete aiutarmi, per favore?
Risposte
... nessuno?

Mi dispiace ma non sono al corrente di programmi specifici per quello che ti interessa. E' veramente assurdo che seifertview non supporti l'esportazione delle mesh da lui generate. Ovviamente potresti implementare il metodo che sembra essere seguito anche da seifertview di partire dalla mesh dei dischi connessi e poi applicare un qualche metodo di ottimizzazione per rendere la mesh più smooth. Non ti saprei però dire quanto sia facile (dipende anche dalle tue abilità di programmazione e dal metodo utilizzato).