Soluzioni..

Musicam
Ciao, come faccio a determinarmi le soluzioni di questa equazione?

$\lambda^3$+$\lambda^2$+6$\lambda$-$\lambda$t-t+4

devo usare Ruffini? e i termini con la t?

P.S. devo studiare la diagonalizzabilità di una matrice, e come determinante del polinomio caratteristico mi esce questa equazione...ora come faccio a determinare gli autovalori? grazie

Risposte
Musicam
e quindi come continuo?

Paolo902
"psycho92":
non ti conosco di persona ma sono curioso di sapere se tu ''dal vivo'' ti comporti così intromettendoti nelle discussioni dando dello sgrammaticato a quel di turno(che poi tu che ne sai di me sai se sono italiano o no?i miei genitori non sono italiani)

Questa è proprio bella :-D . Certo, io vado in Francia e sbaglio a formulare una frase: "No, scusate ma i miei genitori non sono francesi". Ah l'umiltà, questa sconosciuta...

"psycho92":
questo a me pare molto offensivo cosa che io non sono stato,se tu hai un difetto e sei brutto non ti piace sentirtelo dire,soprattutto se è la cosa è gratuita,per quanto riguarda le lacune matematiche è diverso uno è qua per mettersi in gioco e migliorarsi quindi è giusto se uno rimarca le mancanze di qualcuno su questo argomento,e anche se fatto in modo un'pò confidenziale ma ho letto gli interventi di gugo 82 [...]

Lasciamo perdere gli altri utenti, qui il regolamento è uguale per tutti. Mi spieghi che differenza c'è tra gli errori in Matematica e gli errori in Grammatica? La Grammatica non è questione d'opinione... Ci sono delle regole, esattamente come in Matematica, e bisogna rispettarle, punto. Fai uno sbaglio? Càpita, non è la fine del mondo. Basta dire: "Sì, è vero, ho sbagliato; scusate, ora ho imparato e vedrò di non farlo più in futuro". Troppa fatica?

"psycho92":
...quindi paolo secondo me il tuo intervento è stato molto fuoriluogo oltrechè offensivo(sicuramente sei così spavaldo perchè davanti ad uno schermo),ciao...

No, il mio intervento non è fuoriluogo; avrei dovuto segnalarlo utilizzando i richiami ufficiali da moderatore, ma non l'ho fatto, perché ancora speravo di riuscire a farti ragionare. Ma non ci sono riuscito, quindi ti saluto, perché qui non ci rivedremo più.

Musicam
potete anche eliminare questa discussione, ne ho aperta un'altra...grazie

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.