Software mathematica - sistema lineare
salve a tutti sono nuovo del forum. Volevo chiedervi perchè quando utilizzo il comando solve per un sistema di equazioni mi esce la scritta Solve::svars: Equations may not give solutions for all "solve" variables pur avendo 42 equazioni nelle 42 incognite e la sintassi sembrerebbe corretta ? qualsiasi suggerimento è accettato (sono disperato )

Risposte
Ciao, benvenuto nel forum.
E' difficile aiutarti se non dici esattamente qual è il problema. Prova ad inserire uno screenshot del testo che inserisci e che dà errore.
E' difficile aiutarti se non dici esattamente qual è il problema. Prova ad inserire uno screenshot del testo che inserisci e che dà errore.
questa è la risposta del software

Visto che non ha calcolato il valore della variabile c6, la prima cosa che mi viene in mente è che il sistema potrebbe essere sotto-determinato, ovvero il determinante della matrice dei coefficienti potrebbe essere nullo.
sarebbe possibile per voi
dare un' occhiata al file ?

Purtroppo non riesco ad usare mathematica adesso, se vuoi inserisci il file e magari qualcuno riesce ad aiutarti. Hai calcolato il determinante della matrice dei coefficienti? Viene zero? E' un sistema lineare omogeneo? Ti sei chiesto perché non ha calcolato c6? Prova a rispondere a queste domande.
che tu sappia è possibile che sia un problema di valori assegnati ? oppure ti spiego meglio, devo risolvere una struttura dove in alcuni punti devo imporre che a=b , ma inoltre b=c . non vorrei che per questo motivo non riesco a risolverlo