Sistemi lineari con parametri complessi
Ciao ragazzi, il mio problema è la risoluzione di sistemi lineari con parametri complessi. Su internet ho cercato molto a riguardo ma ho trovato pochissimi, anzi diciamo niente; ho trovato solamente soluzioni per sistemi con parametri reali
. Ma come faccio per sistemi con parametri complessi? Il procedimento, da quanto ho capito, è lo stesso, ovvero ridurre a scala la matrice incompleta del sistema. Da questa affermazione ho pensato che magari nella matrice incompleta devo sostituire h e k (parametri complessi) con, per esempio: a+ib e c+id, però poi non saprei come procedere nella riduzione
... Mi potete illuminare per favore? Magari con qualche esempio?

Risposte
Non so se ti può essere utile ma questo qui http://linear.ups.edu/html/fcla.html tratta tutto l'argomento utilizando i complessi.
Cordialmente, Alex
Cordialmente, Alex
Come sito è ben fatto
ma non ho trovato niente per riuscire a svolgere questo tipo di esercizio

Non che io sappia granché ma qual è l'esercizio? Postalo che qualcuno potrebbe anche risolverlo ... 
Strano che non abbia trovato nulla dato che la sua impostazione è proprio sui complessi ...
Cordialmente, Alex

Strano che non abbia trovato nulla dato che la sua impostazione è proprio sui complessi ...
Cordialmente, Alex