Sistema di due equazioni,3 incognite e 2 parametri
i parametri sono t,u
il sistema è: tx-2y+2z=u, x+(t+3)y+(t-1)z=4
determinare per quali coppie (t,u) il sistema è incompatibile
io ho trovato il primo determinate t,-2 e 1,t+3 ma mi viene 17 sotto radice. siccome ad un parametro so farlo, non capisco qui come faccio a svincolare i due parametri e studiarli con i determinanti dato che ognuno di questi vengono moltiplicati insieme.
il sistema è: tx-2y+2z=u, x+(t+3)y+(t-1)z=4
determinare per quali coppie (t,u) il sistema è incompatibile
io ho trovato il primo determinate t,-2 e 1,t+3 ma mi viene 17 sotto radice. siccome ad un parametro so farlo, non capisco qui come faccio a svincolare i due parametri e studiarli con i determinanti dato che ognuno di questi vengono moltiplicati insieme.
Risposte
ho capito ti ringrazio
Buongiorno a tutti e a Sergio in particolare.
Sono nuova del forum e sono nel pallone per un problema da risolvere
essendo un pò digiuna di equazioni cercavo sulla rete un aiuto alla soluzione di un mio problema.
La ringrazierei molto se potrebbe darmi una mano nel mio caso, che per Lei sarà di semplice soluzione.
Devo determinare alcuni valori mancanti di una tabella di calcolo che possono riassumersi nel
seguente sistema di equazioni:
x= 526,80y
y=526,80z
dove:
x=canone di locazione rivalutato dell'anno "n+1"
Y=rivalutazione sul canone dell'anno "n+1"
z= tasso di rivalutazione dell'anno "n+1"
526,80 è il canone rivalutato dell'anno "n"
Sono nuova del forum e sono nel pallone per un problema da risolvere
essendo un pò digiuna di equazioni cercavo sulla rete un aiuto alla soluzione di un mio problema.

La ringrazierei molto se potrebbe darmi una mano nel mio caso, che per Lei sarà di semplice soluzione.
Devo determinare alcuni valori mancanti di una tabella di calcolo che possono riassumersi nel
seguente sistema di equazioni:
x= 526,80y
y=526,80z
dove:
x=canone di locazione rivalutato dell'anno "n+1"
Y=rivalutazione sul canone dell'anno "n+1"
z= tasso di rivalutazione dell'anno "n+1"
526,80 è il canone rivalutato dell'anno "n"