Scomposizione permutazione
Buongiorno a tutti ragazzi e ragazze,
volevo porvi una domanda in merito alle scomposizioni.
In particolare, volevo sapere in quali modi è possibile scomporre una permutazione di ordine N, oltre che la scomposizione rispetto alle trasposizioni.
Ci tengo a ringraziare nuovamente il Sig. dissonance per la sua tempestiva e incredibile precisione in una domanda postata precedentemente.
grazie a tutti e buona giornata.
saluti
dav4me
volevo porvi una domanda in merito alle scomposizioni.
In particolare, volevo sapere in quali modi è possibile scomporre una permutazione di ordine N, oltre che la scomposizione rispetto alle trasposizioni.
Ci tengo a ringraziare nuovamente il Sig. dissonance per la sua tempestiva e incredibile precisione in una domanda postata precedentemente.
grazie a tutti e buona giornata.

saluti
dav4me
Risposte
"dav4me":
Non esagerare. Ti ho solo passato un collegamento ad un pdf, mica chissà che. Tra l'altro proprio in quel pdf, nel primo capitolo, c'è una breve carrellata sulle permutazioni: prova a darci una lettura.
ciao disso,
possiamo tener questo topic aperto.
Non sono ancora forse giunto alla conclusione del mio ragionamento scomposizionale.
grazie denk you.
ciao
possiamo tener questo topic aperto.
Non sono ancora forse giunto alla conclusione del mio ragionamento scomposizionale.
grazie denk you.
ciao
Mah, in realtà questo è un problema di calcolo combinatorio più che di altro. Prova a formulare meglio la domanda, su questo forum girano alcuni mostri del calcolo combinatorio capaci di fare a polpette questo problema.