Risoluzione esercizi prova d'esame

Andrew100
Salve ragazzi,

è il primo post che scrivo in questo forum, quindi saluto tutti :D

Sono uno studente del primo anno di Ingegneria di Napoli e tra 1 settimana avrei un esame scritto di Algebra e Geometria. Per diversi motivi non ho potuto seguire interamente il corso e ora avrei qualche problemino nella risoluzione delle precedenti prove scritte di quest'esame. Non è che qualcuno bravo mi puo' spiegare i procedimenti per la risoluzione di 4 esercizi all'interno delle prove? Il professore pare ripeta sempre la stessa tipologia di esercizi quindi mi basta riuscire a capire come comportarmi in questa tipologia.

Linko qui il .pdf:

https://www.docenti.unina.it/downloadPu ... 2008-b.pdf

https://www.docenti.unina.it/downloadPu ... 2009-a.pdf

Grazie infinite, dipendo da voi!

Risposte
mistake89
A parte che non si apre il pdf... però un appunto:
Non è nelle finalità di questo forum svolgere gli esercizi, o meglio, non è un contenitore dove ci sono persone che svolgono gli esercizi su richiesta. Posta l'esercizio scritto per intero, non linkando un pdf, usando le formule (click!), e prova a postare i tuoi dubbi o una tua risoluzione possibile. Sono studente anch'io, difficilmente quando vedo un esercizio, anche difficilissimo sono senza idee per la risoluzione. Poi saranno sicuramente tutte sbagliate, o da rivedere, ma qualche idea ce l'ho, o dei dubbi che non mi fanno arrivare alla soluzione... posta quelli, sarà più semplice dare una mano!

Scusami se ti ho detto queste cose, non volevo essere pesate... solo collaborativo. :-)

Andrew100
Eh si... purtroppo ho letto il post su come inserire i topics troppo tardi :S

ecco scritto il compito:

1.Si discuta il seguente sistema di equazioni lineari, al variare del parametro reale h, e se ne determinino le soluzioni nei casi di compatibilità:

$\{(hx+y=2),(x+hy=2):}$