Rette ortogonali ad un piano, incidenti a una retta e aventi distanza data dall'asse z

Volpes1
Qualcuno può gentilmente aiutarmi con questo problema? Non so come impostarlo, sono disparata! :cry:
Fissato nello spazio affine euclideo tridimensionale usuale $E^3$un riferimento cartesiano ortonormale RC (O,x,y,z), determinare le rette ortogonali al piano x+2y+3z+4 =0 incidenti la retta s : $\{(3x +2y+z=0),(x-y+2z=0) :}$, ed aventi distanza $2/(sqrt(5) $dall'esse z.

Vi ringrazio in anticipo

Risposte
21zuclo
intanto modifica il Titolo.. scriverlo in maiuscolo equivale ad urlare e non credo che se tu entri tipo in un aula di università e chiedi aiuto urlando.

Seconda cosa.. ti consiglio di leggere qui (clicca) è per scrivere le formule matematiche..

poi posta qualche tuo tentativo...giusto o sbagliato che sia

Benvenuto/a nel forum

Volpes1
Mi avete già segnalata dicendo che avrei dovuto scrivere il titolo in maiuscolo e non in minuscolo come avevo fatto la prima volta. Non ho fatto tentativi, non so nemmeno da dove iniziare. Ho già letto l'articolo,usando i simboli Latex, non capisco perchè non risultano, ora li ricopio.

Sk_Anonymous
Leggo che la prima equazione della retta s è: $3x+2y+z+=0$
Dopo quel "+" che precede '"=" c'è qualcosa che hai dimenticato di scrivere o è un "+" superfluo?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.