Rette e nucleo

Be_CiccioMsn
Buonasera,ho un problemino con la risoluzione di un problema,scusate il gioco di parole, e con la determinazione del nucleo,immagine, dominio e codominio,o meglio nn mi sono proprio chiari.

Per quanto riguarda il problema io dovrei trovare le equazioni cartesiane di una retta passante per due punti dati e nn so minimamente come trovarle.

Poi per quanto riguarda il nucleo,per determinarlo basta porre le funzioni uguali a zero e risolvere il sistema.
Per quanto riguarda l'immagine se nn ho capito male dobbiamo porre le funzioni uguali a dei valori incogniti e risolvere il sistema,la parte in cui la riga è zero ,la andiamo a studiare la parte che diciamo occupa il posto del termine noto.
Mentre per quanto riguarda dominio e codominio ,qua faccio un pò di confusione,ad esempio il codominio lo confondo con l'immagine.

Grazie per l'attenzione

Risposte
Lorin1
Per quanto riguarda le equazioni cartesiane di una retta prendi un qualunque libro di geometria e vedi nella parte di teoria, di solito c'è sempre qualche esempio ;)

Per quanto riguarda il nucleo, fai attenzione che la frase "basta porre le funzioni uguali a zero" non ha senso. Infatti quali sono le funzioni di cui parli?! O.o
Studia un pochino meglio la teoria e vedi che tutto è più chiaro; altrimenti posta qualche esempio!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.