Rette

faby99s
Buonasera mi aiutate a risolvere questo esercizio:
Fissato un riferimento cartesiano dello spazio della geometria elementare, si considerino le rette
s : $ { ( x-y+z=1 ),( x+y+x= -1 ):} $
r:=(0,1,1)+(1,1,0)t.
(a) Le rette s ed r sono sghembe? ◦ Si ◦ No Perch ́e? (b) Determinare una retta ortogonale sia a s sia a r.
(c) Determinare un piano parallelo sia a r sia a s.
La retta e sghemba quando non è né incidente ne parallela
Per verificare che non è parallela scrivo la retta e in forma parametrica mentre l’altra retta considero come vettore direttore (2,-1,1) mentre incidente dovrei mettere a sistema le tre rette ma non so come trasformare s...
Gli altri punti non so come li posso risolvere

Grazi in anticipo

Risposte
Vidocq
Un tuo thread e' già stato bloccato per diversi motivi.
Tra queste motivazioni troviamo:

Chiudo ed invito lo OP ad aprire un nuovo thread, in cui, oltre a non inserire foto dell’esercizio proposto (che alla lunga scompaiono “come lacrime nella pioggia” e rendono le discussioni illeggibili) [...].

Vogliamo ripetere l'esperienza?

faby99s
"Vidocq":
Un tuo thread e' già stato bloccato per diversi motivi.
Tra queste motivazioni troviamo:

Chiudo ed invito lo OP ad aprire un nuovo thread, in cui, oltre a non inserire foto dell’esercizio proposto (che alla lunga scompaiono “come lacrime nella pioggia” e rendono le discussioni illeggibili) [...].

Vogliamo ripetere l'esperienza?

Nono

Vidocq
Allora ti conviene seguire i consigli, rispettare le regole del forum, cercare di essere precisa nelle richieste e di rispondere con il tasto RISPONDI.

faby99s
"Vidocq":
Allora ti conviene seguire i consigli, rispettare le regole del forum, cercare di essere precisa nelle richieste e di rispondere con il tasto RISPONDI.

Ho modificato

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.