Retta passante per due punti impropri
Dati due punti P = (1,2,1,0) Q=(3,1,0,0)
1)Determinare la retta passante per questi due punti.
HELPPPPPPPPPPPPPPPP ME
HELPPPPPPPPPPPPPPPP ME

Risposte
@nino95,
un tuo tentativo almeno!
Saluti
"Nino95":
Dati due punti P = (1,2,1,0) Q=(3,1,0,0)
HELPPPPPPPPPPPPPPPP ME![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
un tuo tentativo almeno!

Saluti
"garnak.olegovitc":
@nino95,
[quote="Nino95"]Dati due punti P = (1,2,1,0) Q=(3,1,0,0)
HELPPPPPPPPPPPPPPPP ME![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
un tuo tentativo almeno!

Saluti[/quote]
Non ho completamente idea
Non si può non avere idea di una cosa del genere, a meno che tu non abbia proprio idea di cosa sia una retta.
Quindi, com'è definita una retta in \(\mathbf{R}^4\)? Da quante variabili è determinata e quali[nota]Non dico il valore minimo, mi basta quello della rappresentazione che conosci tu.[/nota]?
Quindi, com'è definita una retta in \(\mathbf{R}^4\)? Da quante variabili è determinata e quali[nota]Non dico il valore minimo, mi basta quello della rappresentazione che conosci tu.[/nota]?
Intanto è una retta in r3.
I punti sono punti impropri!
Mi aiutate?
I punti sono punti impropri!
Mi aiutate?
Ok, quindi ti trovi nello spazio proiettivo, me l'ero perso. Comunque il fatto che siano impropri non cambia nulla. La retta rimane la solita: \(\lambda P + \vartheta Q\). Ma non puoi aspettarti che la retta sia nella proiezione dello spazio all'interno dello spazio affine.
mm ti ringrazio. Questo lo sapevo comunque. Non riesco ad arrivare all'equazione della dannata retta, potresti scrivermi il procedimento più dettagliatamente. Comunque gentilissimo ti ringrazio
Quella è l'equazione, cosa intendi tu per equazione? Fai un esempio. Comunque quella retta è impropria non possiede alcun punto nello spazio affine.
Allora premetto che non mi era mai capitato un esercizio del genere, il che mi ha sorpreso.
Il testo dell'esercizio è il seguente :
Dati due punti P = (1,2,1,0) Q=(3,1,0,0), determinare la retta passante per questi due punti. Non riesco a capire come risolverlo.
P.S. Credo sia banale
Grazie dell'ascolto comunque
Il testo dell'esercizio è il seguente :
Dati due punti P = (1,2,1,0) Q=(3,1,0,0), determinare la retta passante per questi due punti. Non riesco a capire come risolverlo.
P.S. Credo sia banale
Grazie dell'ascolto comunque
dovrebbe essere così :
la retta è una retta impropria di un piano,ad esempio del piano contentente $O(0,0,0),A(1,2,1),B(3,1,0)$
infatti,esso contiene i punti impropri $(1,2,1,0),(3,1,0,0)$
determinata l'equazione $ax+by+cz=0$ di tale piano ,l'equazione in coordinate omogenee della sua retta impropria è
$ { ( ax_1+bx_2+cx_3=0 ),( x_4=0 ):} $
la retta è una retta impropria di un piano,ad esempio del piano contentente $O(0,0,0),A(1,2,1),B(3,1,0)$
infatti,esso contiene i punti impropri $(1,2,1,0),(3,1,0,0)$
determinata l'equazione $ax+by+cz=0$ di tale piano ,l'equazione in coordinate omogenee della sua retta impropria è
$ { ( ax_1+bx_2+cx_3=0 ),( x_4=0 ):} $