Rapporto tra aree

dellafera
Buongiorno sapreste aiutarmi con questo quesito ?Esagono e triangolo equilatero hanno lo stesso perimetro, qualè il rapporto tra le loro aree?

Risposte
axpgn
Che classe fai? Lo sai cos'è il perimetro? Lo sai quanti lati ha un esagono e quanti lati ha un triangolo? Lo sai qual è l'area di un triangolo e quella di un esagono? Sono argomenti da medie (una volta delle elementari ...)

dellafera
Volevo una risponda alla mia domanda non una critica , mi sa che ho sbagliato sito e non è matematicamente!

axpgn
Ti ho fatto una domanda per capire a che livello sei, dato che qui siamo in una sezione universitaria (cioè con argomenti di carattere universitario) mentre i dubbi che poni sono da medie, quindi c'è qualcosa che non quadra ... inoltre lo spirito del forum (nonché il regolamento) vorrebbe che tu mostrassi gli sforzi che hai fatto per risolvere il tuo problema ma non ne vedo traccia ... le domande che ho fatto sono tutte pertinenti al problema e se sei in grado di rispondere (e penso di sì) allora hai la soluzione in mano ...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.