Rango di questa matrice..
salve e scusate se apro un'altra discussione. allora ho la matrice
1 -10 3
0 0 0
3 0 9
il det=0, studiando il det dei minori mi accorgo che sono tutti 0 quindi il rango dovrebbe essere 1. però sul testo, questo esercizio è svolto e mi dice che il rango è 2. Dove sbaglio? non riesco a capire
grazie
1 -10 3
0 0 0
3 0 9
il det=0, studiando il det dei minori mi accorgo che sono tutti 0 quindi il rango dovrebbe essere 1. però sul testo, questo esercizio è svolto e mi dice che il rango è 2. Dove sbaglio? non riesco a capire

grazie
Risposte
hai una riga di zero...
quindi toglila...
poi hai sentito parlare della riduzione a scalini?(anche se in questo caso è immediata la definizione di rango per la risoluzione dell'esercizio)
quindi toglila...
poi hai sentito parlare della riduzione a scalini?(anche se in questo caso è immediata la definizione di rango per la risoluzione dell'esercizio)
Sbaglio o questo è lo stesso esercizio che ho visto qualche ora fa?!
Se leggi il regolamento noterai che non puoi aprire due topic con lo stesso argomento, fai attenzione che se i moderatori se ne accorgono ti posso bannare.
Comunque due sono le cose:
1)Devi utilizzare i codici per scrivere le formule
2)Sai cos'è il rango di una matrice!?
Se leggi il regolamento noterai che non puoi aprire due topic con lo stesso argomento, fai attenzione che se i moderatori se ne accorgono ti posso bannare.
Comunque due sono le cose:
1)Devi utilizzare i codici per scrivere le formule
2)Sai cos'è il rango di una matrice!?
Si, mi scuso con i moderatori! ho risolto comunque...
[xdom="Martino"]Chiudo per invio multiplo, la discussione continua qui. Musicam, per favore fai moltissima attenzione in futuro, l'invio multiplo è vietato. Grazie.[/xdom]