Quale grado di approfondimento

Iuris1
Salve a tutti...
torno a scrivere dopo un pò...
per chi non si ricorda di me, sono quell'Avvocato che a 35 anni vuole iscriversi a fisica :shock: :shock: :shock:
dopo un mese e mezzo di studio ho fatto il programma di matematica del primo superiori (N,Z Q, equazioni - disequazioni primo grado, polinomi....dopo tanto tempo partivo praticamente da zero)

da qualche settimana ho iniziato la Geometria usando un testo che voi consigliate ( geometria per il biennio) ...

tralasciando il fatto che ovviamente più si studia , più cose si sanno e meglio...
considerando che cerco anche qualche metodo per accorciare i tempi...
che grado di approfondimento devo avere in geometria per studiare poi quella del primo anno di fisica?
cioè so che devo studiare geometria piatta solida analitica, ma devo imparare a memoria tutti i teoremi e dimostrazioni???

non voglio sembrare sfaticato, lungi da me...già ho affrontato un percorso universitario...ma qualche scorciatoia anche se piccola la cerco...

Preciso che dopo questo libro per il biennio devo studiare equazioni di 2grado, esponenziali e qualcosa di integrale e derivate...

grazie a chi vorrà partecipare.

Risposte
Settevoltesette
Il metodo migliore secondo me è guardarti i programmi di liceo e metterti in pari con quelli, alla fine la maggior parte dei fisici son quelli che escono dal liceo, io ho fatto così ed adesso non ho problemi a seguire la matematica di un testo base per le università, che poi faccio fatica a capirla è un altro paio di maniche.
Con la testa di un adulto si fa molto in fretta a studiarsi il programma di liceo, poi ti testi con le seconde prove di esame o con i vari memorix che si trovano in libreria e stai sicuro.

Iuris1
"Settevoltesette":