Punto che divide in 3 parti il vettore?

Drugotulo90
come si trovano le coordinate di un punto N che si trova a 1/3 della distanza tra P e Q ?

Risposte
gugo82
Indovina? :-D

Drugotulo90
"gugo82":
Indovina? :-D

non mi prende per il culo, se lo chiedo è perchè non lo so, in realtà devo controllare se ho fatto bene il compito scritto :?

gugo82
In primis, modera i termini.

In secundis, la risposta è banale: basta fare due conti in analogia a quando trovi il punto medio di un segmento (cosa di Geometria Analitica delle superiori).
Fosse stata una cosa più seria avrei risposto più seriamente.

Infine, essere in ansia per un compito non è un buon motivo per postare in questo modo: se fosse possibile ci chiameremmo yahoo! answers e non matematicamente.it.

Drugotulo90
Guarda non avevo nessuna intenzione di mancare di rispetto a te, tantomeno a questo forum che mi ha aiutato tantissimo ad esempio nell'esame di analisi I, senza di voi non avrei mai preso 30 e lode. Ho solo interpretato male la tua risposta come una presa in giro. Scusami gugo, ciao alla prox.

Drugotulo90
"gugo82":
In primis, modera i termini.

In secundis, la risposta è banale: basta fare due conti in analogia a quando trovi il punto medio di un segmento (cosa di Geometria Analitica delle superiori).
Fosse stata una cosa più seria avrei risposto più seriamente.

Infine, essere in ansia per un compito non è un buon motivo per postare in questo modo: se fosse possibile ci chiameremmo yahoo! answers e non matematicamente.it.

Guarda non avevo nessuna intenzione di mancare di rispetto a te, tantomeno a questo forum che mi ha aiutato tantissimo ad esempio nell'esame di analisi I, senza di voi non avrei mai preso 30 e lode. Ho solo interpretato male la tua risposta come una presa in giro. Scusami gugo, ciao alla prox.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.