Prodotto scalare e prodotto vettoriale.

JackPirri
Salve, il prodotto vettoruale è un'operazione binaria interna mentre quello scalare è semplicemebte un'operazione binaria ne interna e ne esterna.È corretto affermare quanto scritto sopra?Grazie.

Risposte
anto_zoolander
Cosa sia una operazione interna, lo sai. Tutto ciò che non è interno, è esterno :-D

JackPirri
Dunque il prodotto scalare è un'operazione binaria esterna.Grazie.

anto_zoolander
Figurati. Scrivendo ‘operazione interna’ su wiki, qualcosa trovi

killing_buddha
(Il prodotto vettoriale è un'operazione binaria solo in dimensione 3. E la distinzione tra operazioni interne ed esterne mi sembra un po' arcaica; le operazioni sono tutte interne, le altre sono -multi-funzioni.)

anto_zoolander
Se non sbaglio del prodotto scalare esiste una generalizzazione che però diventa una operazione $n-1$ aria

dissonance
"killing_buddha":
(Il prodotto vettoriale è un'operazione binaria solo in dimensione 3. E la distinzione tra operazioni interne ed esterne mi sembra un po' arcaica; le operazioni sono tutte interne, le altre sono -multi-funzioni.)

Anche io trovo che "operazione interna" sia un gergo in via d'estinzione.

killing_buddha
"dissonance":
[quote="killing_buddha"](Il prodotto vettoriale è un'operazione binaria solo in dimensione 3. E la distinzione tra operazioni interne ed esterne mi sembra un po' arcaica; le operazioni sono tutte interne, le altre sono -multi-funzioni.)

Anche io trovo che "operazione interna" sia un gergo in via d'estinzione.[/quote]
Uniamoci allora in questa santa crociata, un analista e un... -cosa sono io?- che vanno d'accordo hanno tutte le porte aperte!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.