Problemino con base ortogonale
ragazzi potete aiutarmi su qst mezzo ex 
Scrivere una base ortogonale del sottospazio S = [(1; 0; 1; 1); (1; 1; 2; 2); (0; 1; 0; 0); (2; 2; 2; 2)].
grz in anticipo!!!

Scrivere una base ortogonale del sottospazio S = [(1; 0; 1; 1); (1; 1; 2; 2); (0; 1; 0; 0); (2; 2; 2; 2)].
grz in anticipo!!!
Risposte
"Generatori" -> "Base" -> Gram - Schmidt -> "Base ortonormale".
Cosa del precedente schemino logico non riesci a fare?
Cosa del precedente schemino logico non riesci a fare?
un po tutto XD!!!no scherzo il problema principale è cm iniziare xk io lho svolto l'esercizio mettendo prima a sistema tutto il sottospazio e poi,una volta trovato il rango e quindi la dimensione, sono andato avanti ma non penso che sia tutto ok
Non ho capito granché di cosa hai fatto.
Per prima cosa ti consiglio di dare un'occhiata qui e imparare a scrivere le formule.
Poi potresti postare il procedimento. Ti è assegnato un sistema di generatori. La prima cosa che devi fare è estrarne una base. E' un algoritmo che conosci e che svolgi con nonchalance, oppure hai dei dubbi su come procedere? Nota che con l'ortogonalità questo primo pezzo non ha nulla a che fare.
Per prima cosa ti consiglio di dare un'occhiata qui e imparare a scrivere le formule.
Poi potresti postare il procedimento. Ti è assegnato un sistema di generatori. La prima cosa che devi fare è estrarne una base. E' un algoritmo che conosci e che svolgi con nonchalance, oppure hai dei dubbi su come procedere? Nota che con l'ortogonalità questo primo pezzo non ha nulla a che fare.
ho risolto l'ex mi esce erano problemi di calcolo potete chiudere