Problema di geometria
Salve a tutti! ho un problema con i cambiamenti di base...
Sono assegnate due basi B e B' e il problema mi chiede di trovare la matrice di passaggio da B a B' e quella da B' a B...HELP!
Sono assegnate due basi B e B' e il problema mi chiede di trovare la matrice di passaggio da B a B' e quella da B' a B...HELP!

Risposte
Scusami ma nn ho capito quale criterio viene utilizzato quando si convertono le coordinate...da cosa prendo i valori della combinazione lineare?(ovvero,denotati con e1 e2 e3 i vettori della base b: e1=?(e'1)+?(e'2)+?(e'3))
ah no ho risolto...GRAZIE MILLE!!!!!
l'ultima cosa e poi nn rompo piu...quando trovi le seconde coordinate xke ti viene (0,0,-1)? questa è davvero l'ultima cosa...grazie ancora!:D
AAAAAAAAH!!!Perfetto!Quindi le coordinate della matrice di passaggio nn sono altro ke i valori della combinazione lineare!(cioè (1,0,0)=1(-)+0(-)+0(-) ed ecco xke la prima coordinata è (1,0,0) GRAZIE
adesso ho 1 altro problema...se devo trovare la matrice di passaggio da una base nn canonica ad un altra sempre non canonica?ho provato con lo stesso metodo ma nn funziona...e dpdomani ho l'esame di geometria
'

'
date le basi B e1,e2 (con e1 =(1,3) e2=(-1,-1) e B' e'1,e'1 (con e'1=(2,4) e'2=(-1,5) trovare la matrice di passaggio da B a B' e da B' a B
l'unica cosa nn kiara è quando trovi quelle 3 coordinate rispetto a b,nel punto A)....(4,/7,1/7) in base a cosa trovi queste 3 coordinate?
scusami se kiedo tt ste cose ma vorrei essere sicuro al 100x100...
scusami se kiedo tt ste cose ma vorrei essere sicuro al 100x100...