Problema con le coniche
salve a tutti sono ancora io,abbiate un po di pazienza il 24 e vicino 
allora sto affrontando questo problema
Sia data la famiglia $F$ di coniche di equazione
$(a+1)x^2+y^2+2vxy+2v(2b-9)y=0$
a)Si classifichino le coniche $F$ al variare di $v in RR$
b)Si trovi il centro ed un asse della conica ottenuta ponendo $v=4$
dato che non ho mai affrontato un esercizio del genere,non so proprio come procedere,quindi vi chiedo aiuto

allora sto affrontando questo problema
Sia data la famiglia $F$ di coniche di equazione
$(a+1)x^2+y^2+2vxy+2v(2b-9)y=0$
a)Si classifichino le coniche $F$ al variare di $v in RR$
b)Si trovi il centro ed un asse della conica ottenuta ponendo $v=4$
dato che non ho mai affrontato un esercizio del genere,non so proprio come procedere,quindi vi chiedo aiuto
Risposte
Beh ma prova almeno a fornire una idea per iniziare. Da giorni bombardi il forum di richieste come questa, palesemente contrarie al regolamento. C'è gente che si è vista chiudere topic anche per meno.
Prova un po'. Sai che significa "classificare una conica"?
Prova un po'. Sai che significa "classificare una conica"?
so di bombardarvi di rikieste di aiuto,tuttavia non ho esempi su cui controllare purtroppo,e quindi cerco di trovarli in giro,almeno fino al 24
da li in avanti saro piu autonomo,e se faro domande saranno piu specifike
so ke nn e molto corretto bombardarvi di rikieste,ma non so cos'altro fare purtroppo
io vado molto seguendo vari esempi,e se nn li ho cerco di capirli da solo,ma non sempre ci si riesce
spero di non creare troppi problemi con la mia invadenza
da li in avanti saro piu autonomo,e se faro domande saranno piu specifike
so ke nn e molto corretto bombardarvi di rikieste,ma non so cos'altro fare purtroppo
io vado molto seguendo vari esempi,e se nn li ho cerco di capirli da solo,ma non sempre ci si riesce
spero di non creare troppi problemi con la mia invadenza
Il problema è che io così non so neanche come aiutarti.
Ti avevo chiesto "cosa significa classificare una conica?" perché voglio capire cosa significhi per te, che tecniche sei abituato ad usare.

Ti avevo chiesto "cosa significa classificare una conica?" perché voglio capire cosa significhi per te, che tecniche sei abituato ad usare.