Prblemi geometria aiuto
problemi geometria sulla circonferenza x favore grz..1.le rette di due corde ab e cd di una circonferenza di centro O si intersecano in un punto E esterno alla circonferenza in modo che la retta EO sia bisettrice dell'angolo AEC. dimostrare che le corde AB e CD sono congruenti. Secondo problema: determinare il luogo dei punti medi delle corde di una stessa circonferenza, congruenti a una corda data. Terzo problema: dimostrare che il luogo dei punti medi delle corde di una circonferenza parallele a una retta data è il diametro perpendicolare a tale retta. Quarto problema: nella circonferenza di centro O si conduconoil diametro PQ, una corda AB a esso parallela e da A e da B si conducono i segmeti AC, BD perpendicolari al diametro; dimostrare che PC è congruente a DQ.
Risposte
[mod="Alexp"]
Ciao "fraa900",
questo forum non è un risolutore automatico di esercizi, quando posti un problema sei pregato di riportare anche un tuo minimo accenno di risoluzione, in modo da far capire (a chi ti vorrà aiutare) dove ti blocchi e cosa non ti è chiaro.
In oltre hai aperto questo topic come "sondaggio", quando in realtà non ha senso, quindi mi vedo costretto a bloccartelo!
Mi raccomando, in futuro cerca di attenerti meglio alle regole del forum!
[/mod]
Ciao "fraa900",
questo forum non è un risolutore automatico di esercizi, quando posti un problema sei pregato di riportare anche un tuo minimo accenno di risoluzione, in modo da far capire (a chi ti vorrà aiutare) dove ti blocchi e cosa non ti è chiaro.
In oltre hai aperto questo topic come "sondaggio", quando in realtà non ha senso, quindi mi vedo costretto a bloccartelo!
Mi raccomando, in futuro cerca di attenerti meglio alle regole del forum!

[/mod]