Libro di geometria
Salve ragazzi,
ho iniziato ieri il corso di geometria alla facoltà di fisica di Lecce, il professore ha consigliato un testo di A. Sanini, il problema è che non stampano questo libro da diversi anni!
Potreste consigliarmi un buon libro di Geometria? Secondo voi dovrei prendere anche un eserciziario? Quale??
Grazie!
ho iniziato ieri il corso di geometria alla facoltà di fisica di Lecce, il professore ha consigliato un testo di A. Sanini, il problema è che non stampano questo libro da diversi anni!
Potreste consigliarmi un buon libro di Geometria? Secondo voi dovrei prendere anche un eserciziario? Quale??
Grazie!
Risposte
Geometria inteso come Algebra Lineare o come Geometria Differenziale o come altro ancora?
nel primo caso ci sono Geometria di Abate e Algebra Lineare di Lang. il secondo è un evergreen, il primo un testo recente scritto molto bene.
altrimenti guarda qua https://www.matematicamente.it/f/viewtop ... highlight=
nel primo caso ci sono Geometria di Abate e Algebra Lineare di Lang. il secondo è un evergreen, il primo un testo recente scritto molto bene.
altrimenti guarda qua https://www.matematicamente.it/f/viewtop ... highlight=
Io sto Studiano Geometria proprio sull'Abate e mi trovo bene, lo trovo un buon testo.
Penso che sia algebra lineare(I anno di Fisica).
"cavallipurosangue":
Io sto Studiano Geometria proprio sull'Abate e mi trovo bene, lo trovo un buon testo.
a parte il capitolo 17, vero e proprio capolavoro di demagogia matematica!

POST SCRIPTUM: sempre di Abate c'è anche un eserciziario, io l'ho trovato molto utile!
Sono questi?:
Geometria | 1ª ed. | Italiano
Normalmente spedito in 2 giorni lavorativi
Marco Abate
| Brossura | McGraw Hill | 1996
Prezzo BOL: Euro 33,00
Esercizi di geometria | 1ª ed. | Italiano
Marco Abate, Chiara De Fabritiis
| Brossura | McGraw Hill | 1999
Prezzo BOL: Euro 17,00
(Me lo consigli quello di esercizi?)
Geometria | 1ª ed. | Italiano
Marco Abate
| Brossura | McGraw Hill | 1996
Prezzo BOL: Euro 33,00
Esercizi di geometria | 1ª ed. | Italiano
Marco Abate, Chiara De Fabritiis
| Brossura | McGraw Hill | 1999
Prezzo BOL: Euro 17,00
(Me lo consigli quello di esercizi?)
Scusami Abbiamo scritto in contemporanea!