Intersezione retta e conica
Ciao ragazzi, stiamo studiando le coniche e oggi abbiamo visto l'intersezione di una conica con una retta propria. Vi allego l'immagine del pezzo e ho riquadrato in rosso le parti che non ho capito.
Allora ho capito che ha messo a sistema l'equazione della conica con le equazioni parametriche della retta e ha sostituito nella conica x e y della retta e ha svolto i vari passaggi, poi ha posto i coefficienti uguali ad alfa, beta e sigma. Il resto non l'ho capito.
Ad esempio dice se a=0 allora punto improprio appartiene alla conica, perchè? E l'altro punto di intersezione come lo ha ricavato? E se a è diverso da 0? Insomma potreste gentilmente spiegarmi bene il pezzo in rosso? ogni supposizione che fa e ogni punto trovato, tutto ciò che dice quel pezzo, vi ringrazio in anticipo, siete fenomenali 
Allora ho capito che ha messo a sistema l'equazione della conica con le equazioni parametriche della retta e ha sostituito nella conica x e y della retta e ha svolto i vari passaggi, poi ha posto i coefficienti uguali ad alfa, beta e sigma. Il resto non l'ho capito.

Risposte
UP! Perfavore

Se qualcuno può aiutarmi, per favore

Help